Il talento di Mr.Crocodile è un film del 2022 per la regia di Josh Gordon e Will Speck con protagonisti Javier Bardem, Constance Wu, il giovane Winsolw Fegley e come voce il famoso cantante Shawn Mendes. Il lungometraggio uscirà in sala a partire dal 27 ottobre 2022 distribuito da Sony Pictures e Warner Bros Entrateinment Italia.
Il talento di Mr.Crocodile
Il film racconta la storia di Lyle (con voce di Shawn Mendes) questo coccodrillo nato con il talento di cantare. Inizialmente scoperto dal mago Hector P.Valenti (Javier Bardem) che poi lo abbandonerà, Lyle diventerà il migliore amico del piccolo Josh (Winslow Fegley).
La pellicola svilupperà il rapporto tra i due e con la famiglia di Josh per poi fare una bella riflessione sul talento del simpatico e carinissimo Lyle.
Il trailer del film
Un divertente musical sull’amicizia e il talento
Il talento di Mr Crocodile si presenta come una pellicola per tutta la famiglia, un divertente musical senza particolari pretese con protagonista un coccodrillo che non sa parlare ma riesce a cantare. Nonostante la trama abbastanza banale e già vista il film riesce a sorprendere, meravigliare e far emozionare attraverso le tematiche trattate e un’ottima messa in scena.
Il punto cardine del lungometraggio è il rapporto che ha il coccodrillo Lyle con Josh e la sua famiglia e con il mago che lo scoprì Hector P.Valenti (Javier Bardem), attraverso questi due tipi di rapporti che intraprende il protagonista vengono affrontate diverse tematiche.
Lyle aiuterà Josh a superare la sua ansia sociale facendo capire allo spettatore quanto trovare qualcuno disposto a capire e ascoltare possa cambiare radicalmente il modo di vivere. Cosa che Lyle farà anche con i genitori di Josh, attraverso la sua estrema sensibilità farà riscoprire delle passioni ormai sepolte dei due che torneranno ad essere felici.
Al contrario dal rapporto con Hector il povero Lyle scopre al contempo, si il suo straordinario talento, ma anche i limiti che questo comporta e purtroppo la pochezza che ci può essere in un umano se non si rispettano le sue aspettative.
La musica è fondamentale nel film, con l’espediente che il coccodrillo può solo cantare la pellicola ci fa capire quanto sia bella ed importante la musica come mezzo di comunicazione. Inoltre le canzoni presenti nel film sono tutte memorabili e coreografate benissimo.
Il mondo creato dal regista è una società come la nostra con un elemento surreale ma inserito talmente bene da mantenere sempre attiva la sospensione dell’incredulità dello spettatore. La CGI di Lyle integra perfettamente il coccodrillo nelle interazioni con gli attori presenti in scena.
Il talento di Mr Crocodile è un film intriso di magia che sicuramente vi farà emozionare.
Se il critico indica subito che il film coinvolge lo spettatore per la spiritosa storia, musica e coereografia, vuol dire che il film funziona come un passatempo divertente. E ne abbiamo bisogno