Fall – Il nuovo adrenalinico thriller di Scott Mann

Fall è un film del 2022 di genere thriller diretto da Scott Mann con protagoniste Virginia Gardner e Grace Fulton. Il lungometraggio uscirà solo al cinema a partire dal 27 ottobre distribuito da BIM distribution.

Nel cast di comprimari troviamo la star di The Walking Dead, Jeffrey Dean Morgan.

fall
Fall

Fall

Il film racconta la storia di due migliori amiche Becky (Grace Fulton) e Hunter (Virginia Gardner) amanti degli sport estremi sopra tutto delle arrampicate che decidono di scalare una torre radio alta 700 metri per poi spargere le ceneri del fidanzato di Becky, morto proprio durante un’arrampicata.

Le due ragazze però rimangono bloccate sulla cima della torre in mezzo al deserto in seguito al crollo della scaletta che le aveva portate lassù.

Il trailer del film

Un film che fa vivere un’esperienza adrenalinica da brividi

Dopo il successo in terra statunitense grazie al buzz generato dal film sui social, il nuovo survival thriller di Scott Mann arriva in Italia con la speranza di bissare il successo estero.

La pellicola ha generato particolare interesse per via della struttura estremamente improntata sul vivere l’esperienza al cinema, non girato realmente a 700 metri d’altezza, ma comunque a circa 30 metri che pochi non sono, il film restituisce tutto ciò che promette, ansia e brividi per un ora e mezza.

Le due attrici protagoniste nonostante non siano nomi altisonanti se la cavano bene, reggono tutta la pellicola tramite le loro interpretazioni facendo percepire tutta l’ansia dei personaggi, regalando anche momenti più tosto emozionanti e una buona riflessione sull’amicizia.

fall
Virginia Gardner in una scena del film

Dal momento in cui le due ragazze arriveranno in cima tramite un sapiente lavoro da parte del regista non si avrà un momento per stare tranquilli sulla poltroncina, si avrà costantemente il fiato sospeso. Le scene di maggiore impatto sono quelle girate con il drone, elemento anche interno al film, nelle quali si percepisce tutta l’altezza e il disagio che provano le due ragazze bloccate a 700 metri senza risorse.

Il film però non è solo ansia, ha anche una buona base di sceneggiatura, i dialoghi sono scritti bene non risultano mai ripetitivi o noiosi nonostante il rischio ci fosse data la struttura del lungometraggio. Oltre a dei buoni dialoghi la sceneggiatura ci regala diversi colpi di scena, uno in particolare che lascerà sicuramente tutti a bocca aperta.

Scott Mann decide anche di inserire un messaggio importante all’interno del film, attraverso il personaggio di Hunter ci mostra l’assuefazione da social network dei giovani di questa generazione e a cosa può portare tale ossessione.

Fall oltre ad essere un buon thriller è un’esperienza adrenalinica unica che necessita assolutamente la visione in sala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *