Blu e Flippy – amici per le pinne, un nuovo film di animazione

Arriva al cinema l’8 Giugno distribuito da Adler Entertainment, Blu e Flippy – amici per le pinne, un nuovo film di animazione scritto e diretto da Mohammad Kheirandish.

Blu e Flippy
Blu e Flippy – Amici per le pinne

Blu e Flippy – Amici per le pinne

Il piccolo delfino Flippy vive felice nel mare con la sua mamma. Un giorno arriva improvvisamente un cucciolo di uomo e la delfina decide di allevarlo con il suo piccolo. I due cuccioli diventano inseparabili fino al giorno in cui giunge il momento che il bambino debba ritrovare le sue origini ma anche debba cercare di aiutare i suoi amici in pericolo.

Il trailer del film

Blu e Flippy amici per le pinne: il trailer italiano

Il film di Mohammad Kheyrandish è a metà tra fiaba e bildungsroman perché segue l’evoluzione sia del delfino che del cucciolo d’uomo fino al loro ingresso consapevole nel consesso degli adulti.

Mohammad Kheyrandish costruisce una storia che a tratti potrebbe ricordare il celebrato Luca, film di animazione con ambientazione semi marina, e parimenti vari film per ragazzi che ruotano intorno alla relazione forte tra bambini e delfini.

Blu e Flippy contiene però anche altri elementi.

Il messaggio ecologista è ben fissato e anche l’importanza di riappropriarsi della propria storia ed identità.

La storia sa miscelare i momenti divertenti a quelli drammatici o riflessivi, un mix di sensazioni che può conquistare adulti e bambini.

Il fondo marino è contraddistinto da colori vivaci mentre la terra ferma ha colori più cupi e gli umani non si mostrano altrettanto spensierati.

Blu e Flippy

Il regista , iraniano di origine, ha voluto dare una connotazione ad ampio respiro alla sua pellicola che ha infatti tutti gli elementi per piacere a prescindere da longitudini e latitudini.
Prodotto da  Sky Frame Studios(Iran) e Mohammad Hamedani, il film è distribuito da Adler Entertainment.

Appuntamento nelle sale italiane dall’8 giugno dunque!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *