Artic, un’avventura glaciale _ Nevessuno è perfetto

Esce nei cinema italiani il 27 febbraio 2020 Artic, un’avventura glaciale. Un film di Aaron Woodley con le voci di Ambra AngioliniStefano De MartinoStefano Fresi e Vinicio Marchioni.

Arctic, un'avventura glaciale
Arctic, un’avventura glaciale

Artic, Nevessuno è perfetto, un’avventura glaciale ambientata al polo nord. La piccola volpe artica Speedy, bianca e quasi invisibile sulla neve, sogna da sempre di essere al centro dell’attenzione, e diventare un cane da slitta (un ruolo da eroe al polo nord). Così, quando cresce, fà di tutto per fare avverare il suo sogno. Fà domanda di lavoro da Magda la titolare dell’azienda di spedizione del polo, iniziando a lavorare proprio nella divisione spedizioni.

Ovviamente non nel settore slitte e consegne (dove lavorano i mitici cani), ma nel settore preparazione pacchi.Accanto a lui troviamo un’ orso polare bonaccione, un albatros squinternato e Jade, la volpe rossa di cui Speedy è innamorato. Proprio mentre consegna un pacco di Jade, Speedy scoprirà un complotto messo in atto per sciogliere il polo Nord… Ma grazie all’aiuto di due lontre complottistiche, i nostri amici forse riusciranno a salvarci tutti.

Artic in breve. Il trailer

Artic manca un pò di trama, o svolgimento, o azione. Insomma è un filmetto noiosetto. Cerca la battuta ad ogni costo, ma è un susseguirsi di gag, battute e situazione che fanno giusto sorridere (quando ci riescono). La cosa più bellina del film è l’esercito delle pulcinella di mare, forse un pò troppo simili ai Minions, ma sempre belline rimangono. Il tema è nobile, il problema dello scioglimento dei ghiacciai, ma la riuscita forse non è all’altezza.

Sfiora temi importanti coma la diversità e unicità delle specie, la cosa più bella di Artic è il discorso ripreso più volte da Speedy, perchè dite tutti che sono SOLO una volpe?! E’ quel solo che non mi piace… Io sono una volpe.
E’ un film ovviamente per bambini, e forse a loro piacerà.

“Non è cane, non è lupo, sà soltanto quello che non è”.
Ecco, vedetevi Balto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *