Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa

Siamo giunti a dicembre, tra poco sarà Natale: rassegna stampa di anticipazioni sugli eventi cinematografici del mese.

Tour Promozionale Come il vento 

A partire dallo scorso 29 novembre fino a stasera 3 dicembre, il cast e il regista del film “Come il vento” saranno in tour promozionale nelle maggiori città italiane.

Il disastro del Moby Prince in prima mondiale al Festival dei Popoli

Il film “Centoquaranta-la strage dimenticata” che parla del disastro della Moby Prince, inspiegabilmente caduto nell’oblio, ha aperto il  54°Festival dei Popoli il 30 novembre.

Eye through Metropolis alla Mediateca regionale pugliese

Prosegue fino al 6 dicembre la mostra Eye through Metropolis presso la Mediateca regionale pugliese. La mostra, dedicata a Lang e al film Metropolis, è a ingresso libero.

Presentato il progetto Azione/reazione

Dal 3o novembre all’undici dicembre a Bari e nelle altre sale del Circuito d’autore sarà possibile rivedere e recensire pellicole  che hanno segnato la storia del cinema. Tra esse: “Casablanca” che inaugura la rassegna e “Provaci ancora Sam”. Biglietto a tre euro.Abbonamento  a 10 euro.

Premio Lux 2013 a Roma il 13 e 14 dicembre

Sarà assegnato a Roma alla Casa del Cinema il premio Lux 2013 il 13 e 14 dicembre. Tra le pellicole in concorso Miele di Valeria Golino.

Belle & Sebastien a Sorrento

Nel corso delle giornate professionali di Sorrento il 4 dicembre dopo l’accensione degli alberi di Natale interverrà Belle protagonista del film “Belle & Sebastien” di Nicolas Varrier, tratto dal celebre anime giapponese degli anni Ottanta a sua volta ispirato al romanzo di Cécile Aubry. Il film uscirà nelle sale italiane il 30 gennaio.

Peppa Pig al cinema!

Finalmente le avventure di Peppa Pig arrivano sul grande schermo! L’11,12,18 e 19 gennaio 10 episodi inediti saranno proiettati nelle sale cinematografiche grazie alla Entertainement Italia.

Presentato il programa del Think Forward Film Festival

Presentato il 2 dicembre il programma del Think Forward Film Festival che si terrà il 6 e 7 dicembre a Venezia con la direzione artistica di Alberto Crespi e Rocco Giurato. Incontri con i ragazzi di scuole elementari e medie e un concorso tra cortometraggi nel programma del TFFF. Ogni incontro è a ingresso gratuito.

Omaggio a Christian De Sica

Nel’ambito della diciottesima edizione del Roma film festival che si terrà nella capitale dal 9 al 13 dicembre, è previsto un omaggio all’attore e regista figlio d’arte Christian De Sica. In programma alcuni tra i più noti film girati e diretti dall’attore capitolino.

Da oggi 3 dicembre il LIFF al Multicinema Galleria

Dal 3 al 6 dicembre entra nel vivo il LIFF presso il Multicinema Galleria. Il biglietto d’ingresso per l’intera giornata costa 1 euro. Per ulteriori informazioni consultare il sito del festival.

Sala piena e tanto affetto per la prima del “Social World Film Festival” in terra turca

Si è svolto a Istanbul il 26 novembre il primo appuntamento del Social World Film Festival in Turchia. Grande affluenza di pubblico e buon esito per le proiezioni. Per un maggiore resoconto visitare il sito del Social World Film Festival.

Daniele Gaglianone a Bari per “Sguardi IN/Quieti”

Per la rassegna “Sguardi IN/Quieti” il regista Daniele Gaglianone sarà ospite mercoledì 4 dicembre di un workshop presso la Mediateca Regionale pugliese e in serata presso il Cineporto dove presenzierà alla proiezione del film “Ruggine” girato a Taranto al quartiere Paolo VI.

SOLO ANNA, monologo su Anna Magnani di Lidia Vitale

Continua l’one-woman show di Lidia Vitale dedicato ad Anna Magnani a 40 anni dalla scomparsa della grande attrice romana. Il tour della Vitale fa tappa a Firenze il 7 e otto dicembre e a Pescara il 13 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *