Aggiornamenti settimanali:live streaming di Wolverine l’immortale;web series protagoniste al galà del cinema;Est festival a fine luglio

Eccoci qui al consueto appuntamento: tante news per voi in particolare dai festival cinematografici.

WOLVERINE L’IMMORTALE: live streaming della World Première

I fan di tutto il mondo sono invitati a collegarsi e a partecipare all’entusiasmante diretta con il cast e il regista dell’attesissimo film WOLVERINE L’IMMORTALE. L’arrivo sul red carpet della world premiere di Londra sarà trasmesso in diretta martedì, 16 luglio alle ore 19 su thewolverinemovie . Inoltre potete visitare la pagina facebook. Inoltre, MSN presenterà in esclusiva una chat globale con Hugh Jackman e il regista James Mangold giovedì, 18 luglio alle ore 17:05. Visitate  MSN per partecipare in diretta con loro, via Skype.

Partono le votazioni per la migliore locandina dell’anno al Trailersfilmfest

In attesa del TrailersfilmFest il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua 11a edizione e che si terrà a Catania dal 25 al 28 settembre 2013, parte il concorso per assegnare il Premio Miglior locandina italiana della stagione cinematografica.Per conoscere i titoli dei quindici film finalisti e altri info cliccate qui: trailersfilmfest.

Presentato il programma di EST FILM FESTIVAL

E’ stato ufficializzato  il Programma della 7a edizione di Est Film Festival, che si tiene dal 21 al 28 luglio a realizzato dalla Società Arcopublic e dall’Associazione Culturale Factotum, offre un ricco calendario di appuntamenti culturali: 35 eventi in 8 giorni ad INGRESSO completamente GRATUITO. Il programma completo di questa 7° edizione di Est Film Festival disponibile a breve sul sito ufficiale.

Web Series protagoniste al Galà del Cinema e della fiction

Torna l’appuntamento che celebra e premia le produzioni televisive e cinematografiche made in Campania con una importante novità per l’edizione 2013, che si svolgerà dal 10 al 12 ottobre a Castellamare di Stabia. Il Galà del Cinema e della Fiction aggiunge, infatti, da quest’anno una sezione in concorso e un premio dedicato ad un prodotto audiovisivo che sempre di più si sta imponendo come nuovo modo di concepire e distribuire la fiction: le web series. Grazie alla sua grandissima fruibilità la serialità via web viene sempre più utilizzata per opere a se stanti ma anche come prequel di serie concepite per la TV.Al concorso possono partecipare tutte le web series prodotte integralmente o parzialmente in Campania tra l’ottobre 2012 e il maggio 2013 e pubblicate su Internet nello stesso periodo di tempo. Il link del singolo episodio scelto, possibilmente visibile direttamente in streaming on line per il concorso, deve essere inviato all’indirizzo: cinemaefiction.webseries@solariaservice.com

PalagianoinCorto 2013

L’evento si terrà il 4 Agosto presso Piazza Don Donato Rota(via Tinella) aPalagiano (TA).Inizio proiezioni ore 21.00.L’evento oramai è giunto alla 3° edizione ed è un progetto in progress il cui scopo è ricercare e recepire a livellonazionale le spinte più “originali” che si agitano all’interno dei formati audiovisivi. Una particolare attenzione è riservata alla produzione audiovisiva pugliese di cui si intende testimoniare i cambiamenti.

Assegnato il premio Ruggero Gamba

Lo sceneggiatore padovano Marco Pettenello è stato insignito mercoledì 10 luglio del “Premio Ruggero Gamba-Creatività e Territorio”, istituito in onore dello scenografo, calligrafo, pittore e inventore padovano.

Capalbio cinema dal 17 al 21 luglio

Capalbio Cinema compie venti anni e torna in estate, così Il festival, diretto da Tommaso Mottola che promuove il cortometraggio d’autore italiano e internazionale, ritorna nello stupendo scenario di Piazza Magenta e della storica ultima spiaggia di Capalbioper celebrare il ventennale e per esplorare i nuovi mondi del cinema. Grandi ospiti per questa edizione dal 17 al 21 luglio. Tra loro Otar Iosseliani  a cui Capalbio rende omaggio proponendo alcuni dei suoi film brevi e una mostra di acquerelli sugli storyboard dei suoi film.  Il regista georgiano presenterà il 17 luglio a Capalbio:Un petit monastère en Toscane sulla vita dei monaci di Montalcino che fu da lui girato in Toscana nel 1988.

Evento L’ultimo imperatore a settembre

A distanza di 25 anni e dopo innumerevoli riconoscimenti: 9 Premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia, 10 Golden Globe, 3 Premi BAFTA, 9 David di Donatello, il Premio Cèsar, 4 Nastri D’Argento e un Grammy Award, uscirà nelle sale italiane la versione in 3D del capolavoro di Bernardo Bertolucci il 9 e 10 settembre.

Al Csc i nuovi diplomati, i progetti e l’ omaggio a Gianni Amelio, Giorgio Arlorio e Cecilia Mangini

Oggi Venerdì 12 luglio alle 18.30 >il presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia Stefano Rulli, consegnerà i diplomi agli allievi che hanno concluso il triennio 2010 -2012 presso il Teatro di posa “Blasetti” in via Tuscolana 1520. Durante la serata si renderà omaggio a tre maestri del nostro cinema: il regista Gianni Amelio, lo sceneggiatore Giorgio  Arlorio e la documentarista Cecilia Mangini. A loro saranno consegnati i Diplomi honoris causa. In passato hanno avuto questo prestigioso riconoscimento Dino De Laurentiis, Claudia Cardinale, Francesco Rosi, Bernardo Bertolucci, Ennio Morricone, Carlo Rambaldi, Lando Buzzanca, Franco Zeffirelli, Carlo Lizzani, Pietro Ingrao, Giuliano Montaldo, Pupi Avati, Lina Werthmuller, Giuseppe Rotunno, Piero Tosi, Virna Lisi, Giuseppe Tornatore, Arnoldo Foà, Dante Ferrettie Francesca Lo Schiavo.

Rassegna di cinema coreano all’Isola del cinema di Roma

Per la prima volta in assoluto sull’Isola Tiberina, la Corea del Sud il 12 e 13 luglio sarà protagonista di un grande evento nel cuore di Roma. In questa occasione, infatti, verrà presentato il cinema coreano, Paese ricco di tradizioni e dalla storia millenaria, che celebra la sua presenza sull’Isola Tiberina con grandi opere cinematografiche, una mostra fotografica, dimostrazioni calligrafiche, arti marziali e danze del tipico spettacolo Samulnori.Il pubblico potrà immergersi ogni sera a partire dalle ore 19:00 nella cultura coreana, attraverso la proiezione di film e una ricca degustazione di thè pregiati.L’appuntamento con il cinema coreano è realizzato in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Corea presso lo Stato Italiano.

BENUR- Un gladiatore in affitto apre Santa Croce effetto notte

BENUR – Un gladiatore in affitto di Massimo Andrei con Nicola Pistoia, Paolo Triestino e Elisabetta De Vito apre oggi venerdì 12 luglio alle ore 21.30 la III edizione di Santa Croce Effetto Notte, l’appuntamento promosso dalla Direzione Generale per il Cinema nella suggestiva cornice di Santa Croce in Gerusalemme a Roma.Divertente commedia, osannata dalla critica il film  ha appena ricevuto il Premio Flaiano del Pubblico che verrà consegnato domenica prossima.

“Funny Games” e “Persuasione” all’ABC per “Vacanze intelligenti”


Si è aperta con il tutto esaurito al cinema ABC di Bari la rassegna “Le vacanze intelligenti” curata per il terzo anno dal Circuito D’Autore di Apulia Film Commission, in collaborazione con la Cineteca lucana e con la direzione artistica di Angelo Ceglie (direttore di D’Autore).  Sala stracolma e circa un centinaio gli spettatori costretti a rinunciare alla proiezione del film in programma martedì scorso, “Gli amanti del Pont Neuf”, primo dei 25 titoli che si alterneranno fino al 9 agosto.Intanto la sala capofila del Circuito si prepara al primo week end de “Le vacanze intelligenti”, proponendo venerdì 12 per il ciclo “Solo Dio perdona” il film “Funny Games” (1997) di Michael Haneke, con Susanne Lothar, Arno Frisch, Frank Giering, Ulrich Mühe, mentre sabato 13 e domenica 14 per il ciclo “In costume” il classico romantico “Persuasione” (1995) di Roger Mitchell.

Dal 15 luglio  GUERRE & PACE FILMFEST- a  Nettuno

Si tiene a Nettuno (Roma)dal 15 al 21 luglio 2013– a ingresso gratuito fino a esaurimento posti – presso il complesso di Forte Sangallo, l’undicesima edizione del Guerre & Pace Filmfest, vetrina unica per il cinema di genere bellico, organizzata dall’Associazione Seven, con la direzione artistica di Stefania Bianchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *