Aggiornamenti settimanali: notizie e uscite al cinema

Ognissanti con le nostre consuete notizie dal mondo del cinema.

Iniziano  le riprese in Aspromonte di “Anime nere”

Sono iniziate il 29 ottobre le riprese del film “Anime nere” di Francesco Muci tratto dal romanzo omonimo di Gioacchinmo Criaco. Nel cast Peppino Mazzotta e Barbora Bobulova.

Al via le riprese di Soap opera il nuovo film di Alessandro Genovesi

Iniziate il 28 ottobre le riprese del nuovo film di Alessandro Genovesi “Soap opera”. Le riprese si snoderanno per 7 settimane a Cinecittà .Tra gli interpreti Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi e Ricky Memphis.

Manetti bros al festival di Roma

Il nuovo film dei Manetti Bros “Song’e Napule” sarà presentato domenica 10 novembre nel corso del festival di Roma fuori concorso. Tra gli interpreti Alessandro Roja, Paolo Sassanelli e Giampaolo Morelli.

Da sabato a Roma il Pitigliani Kolno’a Festival

Parte dal 2 fino al 6 novembre il Pigliani Kolno’a Festival, kermesse sul cinema ebraico a ingresso gratuito. Cliccare sul sito per il calendario completo degli eventi.

Vinci l’anteprima di un film Marvel a Londra


In vista dell’uscita di Thor the Dark world prevista per il 20 novembre la Disney lancia un concorso con in palio due biglietti per Londra A/R. Tutti i particolari qui.

Casa Zoran arriva a Roma

Dal 30 ottobre al 2 novembre a Roma al Circolo degli Artisti in via Casilina Vecchia 42, dalle 18 alle 22, si potrà visitare un’autentica “osmiza”, osteria a conduzione familiare tipica del Friuli Venezia Giulia. L’osmiza ha animato anche le serate del festival di Venezia in occasione della presentazione del film “Zoran”, da ieri al cinema, con Giuseppe Battiston poiché il vino è un protagonista indiretto della storia. L’osmiza si chiuderà, sabato 2 novembe, con una serata di musica dei Sacri Cuori, autori della colonna sonora del film.

Donato a Tarantino un orologio Girard-Perregaux

La nota maison svizzera di orologi Girard-Perregaux,a partner del Festival Lumière durante l’evento, ha omaggiato il regista Quentin Tarantino, al quale è stato donato un orologio Girard-Perregaux 1955 Equazione del tempo.

Il programma di Lucca Comics & Games 2013

Dal 31 ottobre al 3 novembre si tiene il Lucca Movie 2013 tradizionale appuntamento dedicato a cinema e giochi. Per saperne di più visitare il sito ufficiale della manifestazione.

Aperte le iscrizioni alla XV edizione del MISFF

Sono aperte le iscrizioni al MISFF, Maremetraggio International Film Festival che si terrà a Trieste dal 29 giugno al 5 luglio.

Venerdi 1 Novembre Carlo Coppola. G. De Trizio e E. Pani ricordano Carmelo Bene

Oggi primo novembre a partire dalle 19.30 presso il Flying Circus di Bari si terrà una serata in onore di Carmelo Bene a cura di Carlo Coppola. Parteciperà il giornalista Egidio Pani, amico storico del grande attore salentino.

Pratolini e il cinema alla Mediateca

Dal 4 novembre fino al 2 dicembre alla Mediateca regionale pugliese si tiene, a cura di Vito Santoro, una retrospettiva tra cinema e letteratura sui film tratti dai romanzi di Vasco Pratolini. Per informazioni e per sapere l’articolazione della settimana in mediateca visitare il sito istituzionale.

Fellinianamente vostro….. al cinema Trevi

A vent’anni dalla morte occorsa il 31 ottobre del 1993 del grandissimo Federico Fellini il cinema Trevi di Roma organizza, dal 1 al 7 novembre, una rassegna dedicata al regista. Le proiezioni sono a ingresso gratuito per concessione di Rai teche. Dettagli sul sito.

Tutti i colori del mare home video

Finalmente disponibile in home video l’opera prima  “Tutti i colori del mare” di Federico Brugia con Malika Ayane.

Torna, a partire da martedì 5 novembre, l’appuntamento con “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità

Dal 5 novembre fino a maggio del 2014 torna a cura della Regione Veneto l’appuntamento “I martedì al cinema”. Visitare il sito per maggiori informazioni.

Pierfranceso Favino ospite d’eccezione di “Una mamma imperfetta 2”

L’attore Pierfrancesco Favino interpreta se stesso nella sit-com “Una mamma imperfetta 2” in onda su Rai2 alle 21 e sul corriere.tv alle 12 tutti i i giorni. Lo possiamo vedere nella quindicesima puntata.

Al cinema nel weekend di Ognissanti


Cinefili d’Italia tenetevi forte: per il weekend di Ognissanti sono arrivati nove titoli tutti da vedere! Date un’occhiata al nostro podcast per saperne di più ma ecco qui l’elenco dei fantastici nove: una Blancanieves in salsa latina, Zoran il nipote scemo con Giuseppe Battiston, il drammatico film greco Miss Violence,l’originale Il pasticciere, l’annunciato ritorno di Checco Zalone con Sole a catinelle, la prova registica di Valeria Bruni Tedeschi Un castello in Italia,il ritorno di Tom Hanks con l’avventuroso Captain Phillips,  l’horror Smiley e il terzo capitolo della storia di Jesse e Celine a vent’anni dal primo incontro con Before Midnight.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *