Tutti parlano di Jamie: e noi non potevamo astenerci!

Dopo il successo del 2022, ritorna dal giorno 14 febbraio al 5 marzo al teatro Brancaccio di Roma il musical con Giancarlo Commare Tutti parlano di Jamie. Siete pronti a catapultarvi nella vita di Jamie New?

tutti parlano di jamie

Tutti parlano di Jamie

Ultimo anno di superiori, ultimi giorni di scuola, ultimo banco è in questo punto che conosciamo Jamie New. Jamie è un ragazzo che sogna di diventare una drag queen e sogna di potersi mettere un paio di tacchi a spillo senza essere sempre giudicato. Jamie vorrebbe inseguire il proprio sogno, ma la docente a scuola dice sempre di rimanere con i piedi per terra. In un test attitudinale esce fuori che Jamie è portato a fare il sollevatore del mulinello ma è un lavoro ben lontano dalle sue aspettative per il futuro.

Margaret New per i 16 anni del figlio gli regala un paio di tacchi di vernice rossa, una madre che supporta sempre il figlio ad essere se stesso e lo sprona a diventare chiunque voglia essere. Jamie è felice del suo nuovo paia di tacchi, però con quelle scarpe sarebbe un peccato non abbinarci un bel vestito rosso. In fondo, alte ambizioni alti tacchi. Va da Victorio’s secret e conosce Hugo aka Loco Chanel, che gli presterà l’abito dei suoi sogni per una sera…

Smetti di chiedere il permesso per essere te stesso

”Tutti parlano di Jamie” è un musical che partecipa alla rivoluzione gentile degli ultimi anni, è un grido all’inclusività e all’essere se stessi e felici.

Jamie è un sognatore che sogna in grande perchè di fare il sollevatore di mulinello non se ne parla minimamente. Da grandi tacchi derivano grande ambizioni… ah non era proprio così? Per Jamie New è così.

Jamie ha una forza che non sa di avere, il potere di Jamie New non è solo la voglia di realizzarsi ad ogni costo ma la sua vera forza è data anche da sua madre Margaret New, Pretty e da zia Ray. L’appoggio dei suoi affetti lo farà andare avanti e sognare più in grande. Non scordiamoci che questo musical è ispirato ad una storia vera. Anche se la disapprovazione del padre e di alcuni compagni di classe ferirà il nostro protagonista, lui riuscirà a salire sul palco come una vera e propria drag queen. Jamie riuscirà ad essere se stesso e creerà il personaggio di Mimimi.

Tutti parlano di Jamie: un musical che fa sognare

Un allestimento all’altezza delle grande produzioni di Broadway, voci pazzesche, attori bravissimi.. cosa altro chiedere?

Quella di Jamie è una storia potente che riesce ad arrivare al cuore di tutti. Giancarlo Commare è riuscito a stupirci tutti con le sue doti canore, ricordiamoci che ha un background da attore e ha dovuto prendere lezioni di canto. Altra cosa che mi ha stupito di Giancarlo Commare sono stati i repentini cambi d’abito. Giancarlo Commare è stato in grado di impersonare Jamie alla perfezione. La voce che stupisce di più, però, rimane quella di Barbara Cola che interpreta la madre di Jamie, Margaret New.

Le coreografie studiate fino al minimo particolare danno a questo spettacolo un valore aggiunto.

Dovete correre al Brancaccio a vedere Tutti parlano di Jamie

Jamie ha una storia davvero impattante che merita di essere scoperta a teatro. Una storia che parla di inclusività. Se conoscete un boomer e lo volete portare a vedervi questo musical vi consiglio di acquistare i biglietti con questa speciale riduzione.

Per acquistare i biglietti

Tutti parlano di Jamie Tickets – TicketOne

Orari spettacoli

martedi – sabato serale h. 20.45
sabato – domenica pomeridiana h. 17.00

Tutti parlano di Jamie

MUSICHE E ORCHESTRAZIONI DI DAN GILLESPIE SELLS | LIBRETTO DI TOM MACRAE
DA UN’IDEA ORIGINALE DI JONATHAN BUTTERELL

con
BARBARA COLA – Margaret New | FRANCO MANNELLA – Hugo/ Loco Chanelle
LUDOVICA DI DONATO – Ray | LISA ANGELILLO – Miss Hedge
BENEDETTA BOSCHI – Pritti Pasha | FLAVIO MARULLO – Dean Paxton
UMBERTO NOTO – Drag/Padre di Jamie | MICHELE SAVOIA – Drag
SEBASTIAN GIMELLI MOROSINI – Drag

ensemble
GIOVANNI ABBRACCIAVENTO – Cy | ELENA BARANI – Bex | ROBERT EDIOGU – Levi
GIOVANNI ERNANI DI TIZIO – Mickey | ERICA MARINIELLO– Vicky | GIUSEPPE MENOZZI – Sayd
MATILDE PELLEGRI – Becca |  GIOVANNA TINO – Fatimah

SCENE ALESSANDRO CHITI | COSTUMI FRANCESCA GROSSI
DIREZIONE MUSICALE DINO SCUDERI | SUPERVISIONE ARTISTICA E COREOGRAFIE LACCIO


Produzione VIOLA PRODUZIONI – OTI OFFICINE DEL TEATRO ITALIANO
in accordo con RGM PRODUCTIONS

 

adattamento e regia PIERO DI BLASIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *