moulin rouge

Moulin Rouge!-il musical incanta il Sistina Chapiteau

Moulin Rouge! un musical senza tempo sbarca alla location d’eccezione a Roma del Teatro Sistina con un cast stellare che vede tra i protagonisti Diana Del Bufalo nei panni di Satine, Luca Gaudiano interpreta Christian, Emiliano Geppetti, Gilles Rocca.

moulin rouge

Moulin Rouge!

Moulin Rouge! è una storia senza tempo, d’amore disperato, d’amore che prova a superare ogni confine. Christian è un giovane aspirante scrittore inglese che si trasferisce a Montmartre a Parigi per assaporare la vera atmosfera bohemien di fine 1800. Christian viene portato dai suoi amici al Moulin Rouge e si innamora della punta di diamante del locale Satine. Tra i due nascerà un amore forte, che verrà contrastato dal promesso sposo di Satine, il duca. Nel frattempo Satine piano piano si ammala…

Il trailer dello spettacolo

Un musical monumentale con un cast eccezionale

Di una cosa siamo certi ormai che il teatro Sistina non ne sbaglia una e neanche Massimo Romeo Piparo. La nuova location del Teatro Sistina- Chapiteau, infatti, ti accoglie in questo tendone rosso in un mondo nuovo, diverso e bohemien. Fin da subito col preshow lo spettatore vive un’experience nella Montmatre parigina, covo di artisti e di lustini, musica e drappeggi. Si viene immersi nell’atmosfera Bohemien di verità, bellezza, libertà e amore che sono i cardini della filosofia del tempo e anche del musical stesso.

Il cast stellare è solo la ciliegina sulla torta di questo musical dove troviamo Diana del Bufalo e Luca Gaudiano nei ruoli dei protagonisti, che incarnano perfettamente i personaggi e non sbagliano una nota. In questo musical tutto è travolgente dalla musica live dell’orchestra alle scenografia con ben tre palcoscenici, per arrivare alle coreografie spaziali e alle musiche rivisitate rispetto a quelle del film riamodernizzando il musical stesso. La regia di Massimo Romeo Piparo è diventata una certezza del teatro italiano riuscendo sempre a regalarci degli spettacoli travolgenti e spettacolari.

Quando tutti mi chiedevano in questi anni quale fosse il mio sogno nel cassetto – commenta emozionato la notizia il Regista Massimo Romeo Piparo– non osavo rispondere Moulin Rouge! Il Musical, un po’ per scaramanzia un po’ perché non potevo credere che un giorno sarebbe arrivato quel momento. Ebbene adesso finalmente posso dire che, dopo anni di attesa e duro lavoro, avrò io il grande onore di presentare al pubblico italiano una versione non-replica del Musical più amato degli ultimi anni.

Sono onorato – conclude senza indugio Piparo– ma anche carico di responsabilità perché dovrò essere all’altezza di uno spettacolo che ho amato come pochi al mondo.

So che potrò contare sul grande supporto della mia squadra di eccellenti creativi, collaboratori, tecnici e soprattutto sono certo che saprò selezionare un cast degno di questo spettacolo, avendo dimostrato negli ultimi anni con le mie produzioni, quanto talento ci sia nel nostro Paese.”

Moulin Rouge! è il musical del 2025

Senza ombra di dubbio, il musical del Moulin Rouge! di Massimo Romeo Piparo è, a mio sentire, il musical più bello e travolgente del 2025. Una storia incalzante, un cast stellare, coreografie e scenografie super wow, musiche rivisitate. Che altro dire? Andatelo a vedere.

Leave a Reply