Bollicine di Max Giusti

Bollicine – A Bari lo spettacolo di Max Giusti

L’attore e mattatore Max Giusti ha portato in scena al Teatroteam di Bari il suo spettacolo Bollicine. Ne parliamo in questo articolo.

di Antonella Molinaro

Bollicine di Max Giusti

Bollicine di Max Giusti

Dimenticate il politically correct. Come quando davanti alle bollicine di un buon vino si è più portati a lasciarsi andare alle confessioni più segrete così nel suo spettacolo Max Giusti non ha freni sulla lingua.

Così, partendo dall’omonima canzone di Vasco Rossi ed in una versione totalmente inedita rispetto a quella in cui siamo soliti ascoltarlo, l’attore si racconta come se fosse in una serata tra amici in questo show brioso e ricco di contenuti.

Si passa dal patriarcato all’uso e l’abuso dei social, dal bodyshaming all’esasperazione delle interazioni umane. Un’analisi puntuale e dissacrante della società attuale, il tutto con la solita verve che lo contraddistingue ed interagendo con il pubblico che diventa protagonista e spettatore allo stesso tempo scatenando continui momenti di ilarità.

Non mancano ovviamente le imitazioni che lo hanno reso celebre come quella di Carlo Cracco o Franco Califano, ma anche Alessandro Borghese e Aurelio De Laurentiis, Claudio Baglioni ed i tanti trapper succubi dell’autotune.

Pur seguendo un canovaccio sicuramente consolidato, l’attore dimostra la sua maturità professionale con battute estemporanee legate alla città di Bari, in cui si è esibito, e con le quali è riuscito a strappare tante risate

Insomma con Max Giusti, in oltre due ore di spettacolo ininterrotto, non ci si annoia davvero mai.

Ad accompagnarlo sul palco, negli immancabili momenti musicali, Fabio Di Cocco alla tastiera, Pino Soffredini alla chitarra, Fabrizio Fasella al basso e Daniele Natrella alla batteria.

Dove vedere Max Giusti

Dopo l’ultima tappa del 2024 il 21 dicembre ad Avellino ecco alcune delle prossime date del 2025 dello spettacolo:

  • Assisi 7 febbraio
  • Latina 22 febbraio
  • Senigallia 7 marzo
  • Padova 8 marzo
  • Bologna 19 marzo

Leave a Reply