Dopo l’annuncio dato a Sanremo dove ha portato il brano Mare di guai, la cantante Ariete ha aperto a Bari al Palaflorio lo scorso 17 ottobre il tour nei palazzetti 2023. Ed è stato uno spettacolo molto piacevole.
Ariete: di nuovo su un palco
Che emozione. Torno sul palco dopo un anno e mezzo.
Ha aperto così il concerto lo scorso 17 ottobre a Bari Ariete, all’anagrafe Arianna Del Giaccio, giovane promessa del panorama musicale italiano. La cantante torna infatti live dopo il successo del tour dell’estate 2022 e riparte dalla città di Bari che la ha accolta con molto affetto.
Classe 2002, poco più che ventenne, Ariete ha portato sul palco un’energia incredibile: dicono che ai miei concerti non si balla. Fatemi vedere cosa sapete fare!
I brani in scaletta
Non sono mancati i momenti più emozionanti, per esempio quando ha cantato, accompagnata dal solo pianoforte, i tre brani Amanti, Spifferi e Quattro Inverni.
Con il suo stile molto originale e a tratti malinconico e reduce da collaborazioni importanti con artisti come Sick, Night Skinny, Psicologi, Tananai, Coez e Madame, ha anche cantato brani frutto di queste collaborazioni come Tatuaggi (con Psicologi) e Cicatrici, presente nell’album Specchio cantata con Madame.
Il pubblico, in gran parte giovani adolescenti che ammirano il suo modo di fare schietto e senza preconcetti, ha apprezzato (con manifestazioni d’affetto e anche con cartelloni e doni lanciati sul palco) i momenti in cui la cantante ha interagito con loro come il divertente momento del BeReal.
Siate liberi di amare chi volete
Ha dichiarato Ariete dal palco in un momento più introspettivo in cui ha raccontato come molte delle sue canzoni derivino da momenti importanti della sua vita.
Molto emozionante anche la chiusura del concerto durante la quale la cantante ha cantato 18 anni, brano a cui è molto legata e che, ha affermato, vorrebbe cantare sempre alla fine dei suoi concerti (anche quando avrò 50 anni! n.d.r.) con alle spalle la scritta NON SIATE COME GLI ALTRI.
Dove vedere Ariete in concerto
Dopo la tappa di Bari il tour procede con le successive tappe:
- 18 Ottobre 2023 – NAPOLI @ PALAPARTENOPE
- 21 Ottobre 2023 – ROMA @ PALAZZO DELLO SPORT
- 24 Ottobre 2023 – BOLOGNA @ UNIPOL ARENA
- 27 Ottobre 2023 – ASSAGO (MILANO) @ MEDIOLANUM FORUM