Uomini che odiano le donne: finalmente un bel thriller che viene dai paesi scandinavi

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Il film uscirà nelle sale italiane il 29 di maggio mentre nei paesi scandinavi è già in programmazione ed ha ottenuto uno straordinario successo con 40 milioni di dollari di incasso.

Si tratta del film che apre la trilogia Millenium di Stieg Larsson ed è stato presentato in anteprima il 14 di maggio in Italia alla Fiera del Libro di Torino nell’ambito di una serata organizzata dal distributore Valerio De Paolis con la Marsilio casa editrice della trilogia di Larsson.

Stiamo parlando di un romanzo poliziesco che è stato pubblicato postumo vista la morte prematura dell’autore e sicuramente riserva delle belle sorprese, innanzitutto il film è stato diretto da Niels Arden Oplev ed interpretato da Michael Nyqvist, Noomi Nòren, Peter Haber e Lena Endre e racconta le vicende di Mikael Blomkvist.

Mikael è un giornalista economico che è stato ingaggiato dalla famiglia Vanger, un tempo magnate dell’industria svedese, per indagare sulla misteriosa scomparsa di Harriet Vanger, in quanto lo zio Henrik Vanger crede che sia stata assassinata da un componente della famiglia.

Alla ricerca parteciperà anche la giovane ricercatrice Lisbeth Salander, la quale di professione fa la hacker e si occupa su commissione di effettuare delle indagini per trovare delle informazioni su persone ed aziende.

Gli elementi per un buon risultato ci sono tutti, la storia, gli attori e tutti gli intrighi che ne conseguono; non resta che andare a vederlo nelle sale…

No Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×