Pokémon – detective Pikachu: i pokémon tornano sul grande schermo con il loro film in live action

Per la gioia della mia generazione torna sul grande schermo dal 9 maggio con il film Pokémon – detective Pikachu un mito della nostra infanzia in una veste del tutto nuova quella di detective parlante e non solo di un pokémon capace di dire solo ”pika pika,pika-chu”. Durata 104 minuti.

Pokémon - Detective Pikachu

Pokémon – Detective Pikachu

Pokémon – detective Pikachu

Pokemon – detective Pikachu è un film di genere avventura, azione del 2019, diretto da Rob Letterman, con Ryan Reynolds e Justice Smith.
La storia inizia con un’incidente, quello di Harry Goodman e del suo fedelissimo compagno Pikachu. Annunciata la morte dei due il giovane Tim, agente assicurativo e figlio di Harry, torna a Ryme City una metropoli surrealistica dove umani e pokémon vivono in armonia e senza bisogno di pokèball. Tornando a casa del padre Tim trova una sorpresa: il fedelissimo compagno del padre, Pikachu senza memoria e con molta sorpresa i due riescono a comunicare verbalmente. Così inizia la loro avventura a Ryme City per scoprire cosa è successo realmente a Harry e incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare il loro stesso universo.

Un film per giovani e giovanissimi

La storia di Tim e Pikachu appassionerà grandi e piccini. Il protagonista Tim è un agente assicurativo che da piccolo sognava di fare l’allenatore di Pokémon (come dargli torto), ma che col tempo ha preferito una vita in giacca e cravatta in un paesino arrivando a non sopportarli. Con la morte del padre viene catapultato in una realtà piena di pokémon, uno spettacolo per la vista per la mia generazione: tutti abbiamo sognato che i pokémon diventassero reali. Pur vedendone mille e rimanendo con ”gli occhi a cuoricino” per tutto il film il nostro amatissimo pokémon elettrico ruberà sempre la scena a tutti gli altri Mr Myme, Gyriados, Vulpix, jiglipuff.

Mettere il vocione di Ryan Reynolds e fargli fare battute in stile Deadpool ad un personaggio così tenero e piccolo è una trovata geniale. L’unica pecca è che bisogna andare al cinema senza troppe ambizioni sennò facilmente si può rimanere delusi dalla trama sgamabile dopo i primi 45 minuti del film. Questo film avvicinerà, però, i più piccoli a questo mondo ormai vivente solo nel ricordo della mia generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *