I segreti di Silente – il nuovo capitolo della saga Animali fantastici

Il 13 aprile arriva nei cinema italiani I segreti di Silente l’ultimo capitolo della saga di Animali fantastici, diretto da David Yates e sceneggiato da J.K. Rowling stessa.

Locandina di Animali Fantastici: i segreti di Silente

I segreti di Silente

Vi ricordate come avevamo lasciato il mondo, magico e non, nel secondo capitolo della saga? Per un breve ripasso cliccate qui.

Grindelwald cerca di prendere il controllo del mondo magico e dichiara guerra ai babbani. Chi fermerà Gellert? Un magizoologo e la sua assistente, il suo ex, un babbano pasticcere, una professoressa di incantesimi, un auror britannico, il discendete di una vecchia stirpe di maghi. Chiarisco: Newt Scamander e la sua assistente Bounty, Albus Silente, Jacob, Lally Hicks, Theseus e Kama. Una squadra improbabile per proteggere il mondo magico dall’ascesa del mago più potente degli ultimi 100 anni. Silente non può neanche affrontare Grindelwald in prima persona per un patto di sangue fatto in adolescenza quando era innamorato di lui. Quindi ce la faranno i nostri eroi a battere lo spietato mago? Una corsa contro il tempo, più piani sovrapposti, mille imprevisti ma soprattutto dove si è nascosto il bellissimo snaso?

Il trailer del film

Scopriremo i segreti di Silente

Qualche anno fa la stessa J.K. Rowling su twitter chiese se i fan della saga di Harry Potter preferissero sapere qualcosa sui figli dei protagonisti o qualcosa in più sul passato dei personaggi già conosciuti nella saga. Ovviamente scelsero la seconda opzione.

In questo film scopriremo I segreti di Silente o dei Silente. Si infatti i segreti riguardano tutta la famiglia Silente. Avevamo lasciato Grindelwald dire a Credence che era Aurelius Silente, il fratello di Albus e Aberforth. In questo film scopriremo che non è la verità. E’ un Silente ma non un fratello del professore di Hogwarts.

In questo film il protagonista è Albus Silente, invece, Newt Scamander viene un po’ messo da parte e viene lasciato spazio a personaggi secondari.

I nostri protagonisti faranno un vero e proprio atto di fede verso Albus Silente. Lo notiamo già dalle prime scene del film che dovranno fidarsi ciecamente di lui, cosa che accadeva normalmente a Hogwarts.

In questo film rincontreremo vecchi amici, tra cui Minerva Mcgrannit, ma faremo conoscenza con nuovi personaggi e nuovi animali fantastici. Scopriremo come finirà tra Queenie e Jacob, un po’ meno tra il non detto tra Newt e Tina ma sappiamo che l’amore vero è tra lo snaso e gli oggetti luccicanti. Abbiamo anche scoperto che il nome dello snaso è Teddy.

Un film per incantare grandi e piccini anche se incontreremo solo una creatura fantastica rarissima di cui avevamo saputo già nei libri il Qilin, che riesce a vedere il futuro e si inchina solo a chi è veramente degno.

Animali fantastici è da vedere assolutamente sul grande schermo. Non potete perdervi lo snaso, non scherzate. E’ anche più interessante del capitolo precedente nonostante non ci sia più il nostro amato Johnny Depp. In questo capitolo e iecheggiano ideali quasi nazisti verso i nomag, infatti Gellert sembra quasi Hitler visto che crede che i bannani sporchino il sangue e sono di gran lungo inferiori.

Chiaramente i film scritti da J.K. Rowling sentono la penna della creatrice del mondo magico e sono automaticamente ricoperti di magia pura. Forse, ci aspettavamo, però, un colpo di scena che ci lasciasse a bocca aperta. L’hype cresce durante tutto il film ma non trova pane per i suoi denti.

Anche se nel finale doveva esserci lo snaso e si è parlato troppo di politica magica (infatti Gellert viene candidato come capo della confederazione internazionale dei maghi) dovete assolutamente correre al cinema con la bacchetta di Sambuco…vi ricordate tra le mani di chi è passata? No? State attenti allora.

One Response

  1. Mr.Zero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *