Il lupo e il leone: fratelli si diventa

Il lupo e il leone, dopo Mia e il leone bianco, Gilles de Maistre ritorna al cinema. Dal 13 gennaio il film per famiglie Il lupo e il leone… Siete pronti a vivere questa nuova avventura?

Il lupo e il leone
poster del film

Il lupo e il leone

Alma, studentessa di pianoforte, torna in Canada per porgere l’ultimo saluto al nonno appena deceduto. Le ultime parole del nonno in cui esortava la nipote a decidere di testa propria, lasciate in un videomessaggio, scuotono la coscienza della ragazza…

Poco dopo, appare un’amica del nonno, una lupa artica. La lupa sentendo l’odore del nonno di Alma si avvicina a lei, ed in un momento di paura si trasferisce a casa della ragazza col suo cucciolo. Nel frattempo Alma trova anche un cucciolo di leone. Alma decide di crescere entrambi nella propria casa finchè per colpa di un incidente la strana ma unita famiglia viene distrutta… Ce la farà la nostra protagonista a riportare i suoi cuccioli a casa?

Il trailer del film Il lupo e il leone

Una grande avventura che scalda il cuore

Un film per famiglie, un film proprio per tutti, un film che riesce a scaldare il cuore. Vi ho già convinti a comprare il biglietto?

Bene, se non avete ancor deciso se vederlo o meno vi dirò che quel lupo e quel leone vivono insieme e sono amici. Si, proprio Mozart e Dreamer. Sono amici per la pelle. Ok, questo suona molto da Red e Toby ma è così: un felino e un canide che si vogliono bene come fratelli. Come fate a resistere ad un piccolo Re Leone e ad un piccolo Balto?

Il film si svolge quasi per intero in Canada, dove i paesaggi boschivi sono i veri protagonisti.

La trama di per sè è molto lineare, il film scorre tra primi piani dei piccoli protagonisti e paesaggi suggestivi.

Mozart, il lupo, sembra proprio un animale da cinepresa, fin da quando è piccolo riesce egregiamente a bucare lo schermo. Non si può dire lo stesso per Dreamer, il leone che crescendo è diventato un pessimo attore. Un cucciolo prodigio che col tempo ha la stessa espressività di Kristen Stewart in Twilight. Anche se le lacune di Dreamer sono profonde e certamente non vincerà un oscar per questa interpretazione, non lo volete premiare solo perché non ha divorato la protagonista?

A parte gli scherzi, Il lupo e il Leone ha dei messaggi didattici al suo interno. Non si ferma solo al lieto fine. Mette in risalto il valore della famiglia anche se non convenzionale, è un film che sprona a fare la cosa giusta e a rispettare i propri valori.

Quindi genitori li portate o no i vostri figli al cinema? Vi avviso che se non lo farete loro sono autorizzati a sbranarvi.

Bambini tranquilli chiamo Dreamer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *