ENDLESS: un amore che supera ogni confine

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Esce il 23 settembre Endless il nuovo teen drama di Scott Speer con Alexandra Shipp e Nicholas Hamilton. Verrà distribuito da Eagle Pictures.

Endless
ENDLESS- locandina del film

ENDLESS: un film cruciale per Scott Speer


Riley e Chris sono una coppia molto affiatata, ma durante un’accesa discussione dopo una festa, la coppia viene coinvolta in un tragico incidente stradale in cui Chris perde la vita. Chris si ritrova in un limbo ma spinto dalla voglia di stare ancora con Riley le starà accanto il più possibile…

Il trailer del film

Un amore senza confini

Un teen drama a tutti gli effetti ma un po’ più cupo degli altri e che sembra un misto tra Ghost e Ghost Whisperer, e che sembra riprendere per molti aspetti un altro film drammatico del regista stesso Sei ancora qui per i temi trattati con i toni del Sole a Mezzanotte.

Il regista nel suo penultimo film Sei ancora qui già si era interrogato sulla morte e di cosa c’è dopo la morte delle persone care, ne Il sole a mezzanotte si era soffermato nel perdere la persona amata per uno sbaglio letale, in Endless riprende questi temi e li unisce: si perché è anche un po’ colpa di Riley poco attenta alla guida se Chris perde la vita. Il colpevolizzarsi per la morte dell’amore della propria vita, l’amore che cerca di superare anche la morte, i morti che vorrebbero comunicare con i vivi e non abbandonarli mai rendono Endless, il terzo film della scia narrativa del regista.

Elaborazione del lutto

Sono i ricordi a salvarci” forse è questa la vera morale del film, il regista tenta di fare educazione sentimentale alle nuove generazioni, andare avanti in momenti cruciali come la morte di un caro non significa dimenticare, ma accogliere la mancanza di quella persona, accettarla e continuare a vivere nonostante il vuoto che la persona ha lasciato….un vuoto pieno di ricordi che porteremo sempre nel nostro cuore.

Perché vedere Endless? A livello narrativo non ha niente di nuovo rispetto ad altri film del passato come Ghost, però gode di ottimi interpreti e una buona sceneggiatura che rendono questo film piacevole e trascinante alla visione. Questo amore adolescenziale che è puro e cerca di oltrepassare ogni ostacolo a tratti riesce a far commuovere lo spettatore, soprattutto le persone che magari hanno avuto una perdita o semplicemente i grandi romanticoni.

Endless
Una scena del film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×