Bla bla baby: la nuova commedia di Fausto Brizzi

Avete mai provato ad immaginare cosa pensano i neonati? No? Bene, in arrivo nelle sale italiane il 7 aprile c’è Bla Bla Baby la nuova commedia di Fausto Brizzi con Matilde Gioli, Alessandro Preziosi e Cristiano Caccamo.

bla bla baby

Bla Bla Baby

Luca (Alessandro Preziosi), un uomo di 45 anni fa il bidello in un asilo privato di un’azienda. Luca è l’eterno latin lover che ogni anno fa strage di mamme. All’asilo della Greenlight si invaghisce di una mamma single, Silvia(Matilde Gioli), la traduttrice personale di Mattia De Bortoli (Cristiano Caccamo), il boss della società.

Un giorno, però Luca ruba degli omogenizzati alla platessa e dopo averli ingeriti scopre che potrebbero essere stati contaminati da agenti esterni. Il giorno dopo tra un pianto e l’altro dei bambini inizia a sentire i loro discorsi: riesce a capirli e a parlare con loro. Luca, allora, pensa di creare un app ”bla bla baby”, un vero e proprio traduttore dei versi dei bambini. Tra una sessione di registrazione e l’altra però Luca scopre un complotto…

Il trailer del film

Bla Bla Baby – Questa app potrebbe essere la svolta della vita

Nata da un’idea della moglie di Fausto Brizzi, bla bla baby sembrerebbe l’app perfetta per i neogenitori. Delle volte sarebbe bello sapere cosa vogliono i neonati quando piangono o si lamentano, così da non sentirli più gridare. Potrebbe far tirare un sospiro di sollievo per tante persone (zie comprese).

Il film è un mix tra Senti chi parla e Baby boss. I bambini sono protagonisti attivi di questo film. I bimbi dell’asilo della greenlight però sono neonati cinici che criticano come degli adulti i proprio genitori. I bambini sono consapevoli dei propri limiti ma sanno perfettamente cosa vogliono.

Brizzi si è buttato a capofitto in questo nuovo film e si è confermato il re della commedia italiana degli ultimi 20 anni. Sul set ha richiamato anche il suo fedelissimo Nicolas Vaporidis, ormai ventennale amico del regista. Matilde Gioli e Alessandro Preziosi sono stati perfetti nei rispettivi ruoli, l’unico un po’ più fuoriluogo è stato Cristiano Caccamo, che non riesce a convincerci nei panni del cattivo con la sua faccia da bravo ragazzo.

Bla bla baby è un film adatto a tutti, anche ai più piccoli. E’ un film che riesce nella sua semplicità a strapparci un sorriso e perchè no, potrebbe essere un motivo valido per far ritornare le famiglie al cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *