Che Dio ci aiuti 6, Suor Angela torna con nuove avventure!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

L’attesa è finita, dal 7 gennaio torna su Rai 1 Che Dio ci aiuti, l’amatissima fiction che vede Elena Sofia Ricci vestire i panni dell’anticonvenzionale Suor Angela. La nuova serie sarà composta da 10 puntate e tra ritorni e new entry, le sorprese non mancheranno di certo.

Che Dio ci aiuti
Il logo ufficiale della sesta stagione

Dove eravamo rimasti?

Nell’ultima stagione abbiamo visto trionfare l’amore tra Gabriele e Valentina che dopo mille ostacoli sono finalmente riusciti a sposarsi. Azzurra, dopo la dolorosa perdita di Guido e Davide, capisce che il suo destino non è a New York con quello che credeva l’uomo perfetto ma in convento, nell’ultimo tempo si è avvicinata molto a Dio.

Ginevra, capisce invece che diventare Suora non è quello che desidera e, una volta spogliata degli abiti di novizia, può vivere senza più paura e alla luce del sole il suo amore con Nico che, nel mentre, decide di tenere con lui il piccolo Mattia e non affidarlo a nessun istituto.

I protagonisti di Che Dio ci aiuti 5
I protagonisti di Che Dio ci aiuti 5

Che Dio ci aiuti 6

La prima grande novità che troviamo in questa sesta stagione di Che Dio ci aiuti è la città che fa da sfondo alle avventure dei protagonisti, ci troviamo nella splendida cornice di Assisi.

Proprio qui infatti, Suor Angela è nata, cresciuta e ha preso i voti, per lei infatti non sarà semplicissimo tornare nel suo paese d’origine in quanto si troverà a dover riaprire delle vecchie ferite che pensava ormai rimarginate. Proverà anche a riallacciare i rapporti con il padre che, dopo la sua carcerazione, si erano irrimediabilmente incrinati.

Che Dio ci aiuti
Suor Angela torna nella sua Assisi

Nico ( Gianmarco Saurino) e Ginevra ( Simonetta Columbu) sono pronti per il grande passo ma mille dubbi attanagliano la ragazza in quanto lei prima non ha mai avuto altre relazioni mentre lui è stato un tombeur de femmes.

Le cose sembrano complicarsi ancora di più con il ritorno di Monica (Diana Del Bufalo), ex dell’affascinante avvocato, che però troviamo molto più matura rispetto a come l’avevamo lasciata.

Il personaggio di Azzurra (Francesca Chillemi) che forse è uno tra i più apprezzati, dopo aver accantonato Chanel e tacco 12, sarà pronta ad indossare gli abiti da suora ma non rinuncerà comunque alla sua verve e pazzia neanche ora.

Come succede per Angela, anche lei si troverà ad dover fare i conti con il suo passato, soprattutto quando si troverà a dover condividere la sua stanza con la nuova arrivata: la piccola Penelope. Cosa le lega?

Che cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova stagione?

Parliamoci chiaro, quando una fiction raggiunge la 3/4 stagione in linea di massima gli intrecci iniziano ad essere poco credibili, si perde di originalità, gli avvenimenti tendono a ripetersi, gli attori vengono sostituiti, i personaggi stravolti e la noia inizia ad aleggiare. Non sembra essere successo questo con Che Dio ci aiuti 6, gli sceneggiatori sono riusciti grazie all’entrata di alcuni nuovi personaggi e a storie che tengono lo spettatore incollato alla tv, a fare centro anche stavolta.

Questa serie di punta di mamma Rai, è andata in onda per la prima volta il 15 dicembre 2011 e a quasi 10 anni di distanza, continua a fare ascolti da capogiro, che aumentano episodio dopo episodio. Il segreto, molto probabilmente, sta nel rinnovarsi costantemente ma rimanendo se stessi, un po’ forse come successo a Don Matteo e all’Ispettore Coliandro (sempre successi Rai: una coincidenza?). Probabilmente questa sesta stagione è perfino meglio di alcune passate, guardatela e poi mi direte!

Che Dio ci aiuti
Foto di scena, Azzurra con la piccola Penny
Elena Sofia Ricci è Suor Angela

Alcune Curiosità

Mentre noi potremo già gustarci la prima puntata in tv, gli attori sono ancora al lavoro per terminare la registrazione delle ultime scene. Sicuramente questo periodo ha complicato ancora di più le cose e come conferma anche la Ricci in conferenza stampa, tutti erano sottoposti a più tamponi al giorno e per garantire la massima sicurezza sul set ognuno era provvisto di mascherina ffp2.

Sempre la protagonista afferma inoltre che il suo personaggio le da la possibilità di recitare in più registri e per questo motivo anche, che continua ad interpretarlo dopo così tanto tempo. Ormai sappiamo tutti che a lei piace variare e non è amante della lunga serialità. Sempre durante la presentazione della serie, si è potuto notare che tra il cast c’è una forte alchimia (anche tra i nuovi arrivati) e questo senso di “famiglia” traspare anche nella fiction.

Dal set della sesta serie
Dal set della sesta serie
Che Dio ci aiuti
Valeria Fabrizi sul set

Oltre alla piccola Penelope, quest’anno nel cast di Che Dio ci aiuti 6, entreranno due nuovi personaggi che scombussoleranno l’equilibrio, già precario, del Convento delle Grazie.

Pierpaolo Spollon interpreta Emiliano, un giovane psichiatra che insieme ad Azzurra si occupa della casa-famiglia del paese. E’ un ragazzo perbene, educato, sempre pronto ad aiutare agli altri. Erasmo Genzini invece interpreta Erasmo, un ragazzo completamente opposto, sia caratterialmente che fisicamente, al primo. Ha avuto un passato difficile, dopo un’infazia trascorsa tra orfanotrofi e famiglie affidatarie si reca al convento di Suor Angela per cercare sua madre, solo lei potrebbe evitare di fargli fare qualche pazzia…

Pierpaolo Spollon e Diana Del Bufalo sono Emiliano e Monica
Pierpaolo Spollon e Diana Del Bufalo sono Emiliano e Monica

Vi segnalo che per vedere, gratuitamente, tutte le serie di Che Dio ci aiuti è sufficiente cliccare qui. Le nuove puntate invece vi aspettano ogni giovedì alle 21.20 su Rai 1.

Che Dio ci aiuti 6: dal 7 gennaio

Promo prima puntata

Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×