Trolls World Tour – e voi l’avete già noleggiato?

Trolls World Tour è il sequel del film animato Dreamworks Trolls, ed è disponibile sulle piattaforme digitali dal 10 aprile e non potevo astenermi dal recensirlo!

Trolls World Tour
Trolls World Tour

Trolls World Tour

Vi ricordate come avevamo lasciato i nostri amici Trolls nel primo film? Se non ve lo ricordate ecco un mini riassunto: Poppy aveva salvato i Trolls dai Bergen ed era stata eletta regina del pop, Branch prima cupo e tenebroso si era aperto ed aveva ricominciato a cantare…e tra i due c’era del tenero inutile smentirlo!

Ci ritroviamo in un mondo superglitterato e pieno di felicità e armonia dove i Trolls ballano, cantano e si abbracciano a tutte le ore! A scombussolare la loro euforia è un messaggio di Barb, regina del rock che vuole distruggere la musica tranne il rock! Scopriranno che il loro mondo è molto più grande di quanto pensassero e che esistono molti tipi di Trolls che cantano e ballano diversamente ed i nostri protagonisti tenteranno di salvare il loro mondo! Siete pronti a vivere questa entusiasmante e colorata avventura con Poppy e Branch?

Il trailer ufficiale del film

Siamo tutti trolls e le differenze non contano ma ci rendono unici!

Trolls World Tour è un film che insegna molto a grandi e piccini. Questo capolavoro Dreamworks mi ha stupito poiché si mettono in discussione molti valori ed è educativo. Poppy è un personaggio in continua evoluzione in questo film: essendo regina e pur ragionando col cuore, Poppy non riesce a gestire cose fuori dal suo mondo!

La nostra regina del pop all’inizio del film non capisce ”siamo tutti Troll e le differenze non contano”, se in parte quello che dice è vero imparerà nel corso del suo viaggio pieno di sinfonie trascinanti che le differenze ci sono e contano!

Poppy all’inizio non riesce ad essere realmente empatica, non ha imparato a fare una cosa ” ascoltare gli altri”, pur avendo Branch che le offre sempre un punto di vista nuovo. Poppy è sicura dei suoi valori come ” la violenza non risolverà mai un problema”, ma non è in grado di ascoltare realmente il grillo parlante della situazione Branch, che anche se non sembra è un personaggio pronto a tutto e che ha sempre un quadro completo della situazione.

Poppy, però, ci insegna che si può sbagliare anche con le migliori intenzioni ed alla fine arriverà alla conclusione che una brava regina ascolta e che l’armonia richiede voci diverse… Le altre voci vanno ascoltate e ci rendono più ispirati, più forti, più creativi!

Perché vedere Trolls World Tour

Cosa rende Trolls World Tour un buon film? Oltre al viaggio dell’eroe di Poppy, sicuramente un ruolo rilevante ha avuto la colonna sonora semplicemente in linea con il film coloratissimo!

Hanno rispolverato dei classici che sono apprezzabili da tutti come ”Trolls just wanna have fun”, ok non era proprio così. Un altro punto focale è che questo film mette di buon umore chiunque e nel momento buio che stiamo vivendo non è una cosa di poco conto! CONSIGLIATO A TUTTI: ANDATE A NOLEGGIARLO E NON VE NE PENTIRETE!

Parola di snaso.

PS. Vi segnalo inoltre che oggi 16 aprile alle 16 ci sarà una diretta instagram sul profilo  @universalpictureita con i super doppiatori: Francesca Michielin, Stash, Elodie, Anna Pettinelli e Sergio Sylvestre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *