In arrivo nei cinema italiani I Roses la rivisitazione di Jay Roach del classico del 1981 La guerra dei Roses, con Olivia Colman e Benedict Cumberbatch.
I Roses
Ivy e Theo sono la coppia perfetta: fin dal primo momento tra i due è scattata una complicità inaudita. Matrimonio perfetto, una casa, due figli tutto è in equilibrio finchè Ivy decide dopo anni di ricominciare a lavorare come chef e Theo è indaffarato a costruire l’edificio che gli rivoluzionerà la sua carriera. Loro non lo sanno ma da li arriverà una tempesta che distruggerà la carriera di Theo e che stravolgerà in positivo la carriera di Ivy. Invertendo l’equilibrio della coppia verranno fuori risentimenti e competizione nella coppia. In questo matrimonio non ci sarà spazio per entrambi…
Il trailer del film
Un vecchio classico che non tramonta mai
I Roses, remake del film La guerra dei Roses è attuale ed aggiunge al classico una visione moderna. Il film è assolutamente piacevole e la storia tragicomica riesce a strapparci sempre un sorriso durante il film. Gode di una sceneggiatura magistrale e dell’interpretazione pazzesca di Olivia Colman e Benedict Cumberbatch che si punzecchiano con battute geniali per tutta la durata della pellicola. Se presi singolarmente i due attori funzionano, insieme mancano di chimica, loro due insieme sembrano distanti. Questa è l’unica pecca dell’intero film.
Diretto da Jay Roach e scritto dall’irriverente Tony McNamara, il “reimagining” dell’opera di Warren Adler ci catapulta in un matrimonio apparentemente da vetrina, pronto a esplodere in mille schegge di sarcasmo e dolore. I protagonisti sembrano su un ring e vince chi fa cadere a terra l’altro. In questo caso vincerà chi riuscirà ad aggiudicarsi la bellissima villa che Ivy ha pagato milioni, ma che è frutto dell’estro creativo di Theo. I due combatteranno a spada tratta per questo immobile più di quanto abbiano combattuto per il loro matrimonio.
In conclusione, I Roses è un film piacevole da vedere, dialoghi ben costruiti, la coppia Colman-Cumbercatch non funziona al 100% ma è un piacere sentirli litigare per più di un’ora e mezza. Vi consigliamo di andare il 27 agosto al cinema.
