Up: la casa con i palloncini per seguire un sogno…

E’ uscito nelle sale il 15 ottobre ed è primo nel box-office italiano prima ancora dell’appena sfornato This is it, sto parlando di Up il cartone della Walt Disney Pixar.

Fondamentalmente non riesco a capire il perchè, io l’ho visto e a me non ha assolutamente stupito, nelle presentazioni e nei vari trailer aveva creato una forte aspettativa in me che non è stata ricompensata purtroppo.

Iniziamo con i pregi, esteticamente diciamo è molto bello, disegnato alla perfezione con dei colori meravigliosi nei quali si vede la mano della Walt Disney, i palloncini che reggono la casa e la fanno volare è un’immagine molto bella e romantica.

Al di là di questo io però non ho visto nè sentito null’altro di interessante, sarà stato forse perchè sono un pò cresciutella e non più adatta per questo tipo di film di animazione, ma non credo visto che altri film come L’era glaciale se vogliamo rimanere nella tecnologia 3d ma anche Wall-e mi hanno veramente stupito.

In questo caso la Walt Disney ha cercato di approfondire e far vedere il tema del sogno ma la storia non era abbastanza coinvolgente secondo me tanto che la storia della lotta fra bene e male risulta abbastanza banale anche se ci sono degli spunti interessanti che non sono giustamente valorizzati.

un immagine dei doppiatori originali

un immagine dei doppiatori originali

Siamo tutti attirati da questa nuova tecnologia del 3d ed è giusto così ma non vorrei che si vada a discapito delle storie e dei temi affrontati.

Qualcuno l’ha visto e la pensa diversamente da me? Mi piacerebbe confrontarmi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *