Corro da te: la recensione del nuovo film con Miriam Leone e Pierfrancesco Favino

Dal 17 marzo arriva al cinema Corro da te la nuova commedia romantica di Riccardo Milani con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone.

Corro da te

Corro da te

Gianni è un uomo di quarantanove anni, un dongiovanni seriale che passa da una ragazza all’altra fingendosi ogni volta una persona diversa. Con la morte della madre, fa visita nella casa ormai vuota e incontra la nuova vicina Alessia, che fa assistenza a persone disabili, ma, per un equivoco, crede che sia paraplegico e Gianni accoglie la nuova sfida: conquistare una ragazza fingendosi disabile. Alessia, però, le presenta la sorella Chiara che a causa di un incidente è anch’essa confinata su una sedia a rotelle. Gianni, allora, nella lista delle sue conquiste proverà a mettere Chiara, la scommessa sarà quella di andare a letto con Chiara fingendosi diversamente abile. Le bugie però hanno le gambe corte e verrà scoperto dalla sorella e allora Gianni sarà costretto a confessare tutto ma…

Il trailer del film

Corro da te: l’amore non conosce disabilità

Arriva tra pochi giorni al cinema, Corro da te, una film romantico da non perdere. Corro da te è il remake del film francese Tutti in piedi di Franck Dubosc.

Questa è una commedia romantica con la C maiuscola che non scade nel pietismo o nel buonismo. Il film ha il giusto equilibrio di romanticismo e di commedia senza mai esagerare. Il film seppur con toni leggeri riesce a trattare temi molto delicati come la disabilità, come la persona disabile vuole avere la propria autonomia e dignità.

Dimostra che l’amore è sempre amore e non conosce disabilità. Gianni è un cinico alla Vittorio Gassman, e scusate il francesismo un vero stronzo ma anche lui non resiste al fascino di Chiara.

I due protagonisti si sono perfettamente calati nei personaggi rendendoli persone reali, in fondo tutti abbiamo conosciuto un Gianni nella nostra vita. Chiara, invece ci insegna che la disabilità ha un suo onore, Chiara è orgogliosa e spinge Gianni a fare attività fisica. Chiara è intelligente ma allo stesso tempo è una ragazza che speri che l’amore prima o poi arrivi anche per lei, si rende conto di che tipo di persona ha davanti ma Gianni riesce a farla sentire ”intera”, una donna normale.

Corro da te è io prima di te ma con un finale migliore. Ah si, in Corro da te si ride anche.

Il film è consigliato per gli ultimi romantici e per chi vuole vedere una commedia spensierata ma profonda. Dal 17 marzo nei cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *