The lost City _ Un romanzo rosa, che non è quello che sembra

The lost City, dal 21 aprile 2022 al cinema. Un film di Adam Nee e Aaron Nee, con Sandra Bullock, Channing Tatum, Daniel Radcliffe e Brad Pitt.

the lost city
Poster del film

The lost city: ci sono una scrittrice, un modello e una città scomparsa

The lost City of D
… e fu così, che in mezzo a mille pericoli, la città di D. venne ritrovata, e la corona di fuoco riportata alla luce, mentre l’amore tra la dottoressa Lovemore e Dash risplendeva, in ogni muscolo dei bicipiti di lui, e in ogni piega delicata del collo di lei. I due si avvinghiarono, palpitanti di passione, mentre intorno a loro il vulcano eruttava lava bollente, come bollente era il loro amore appena sbocciato, sulle rovine di un passato amore appena ritrovato…

Loretta( Sandra Bullock), famosa scrittrice di romanzi rosa, di quelli dove il lui in questione si strappa la camicia a giorni alterni, mostrando addominali scolpiti e bicipiti possenti.
Alan(Channing Tatum), famoso modello di copertina dei libri di Loretta, colui che si strappa la camicia in ogni copertina che interpreta.
The lost city of D, l’ultimo romanzo scritto da Loretta, e “interpretato” da Alan, che i due stanno promuovendo in un tour.
Ma all’improvviso, Loretta viene rapita e condotta dinnanzi ad Abigail Fairfox (Daniel Radcliffe). Abigail, ha letto il libro di Loretta, ed è convinto che la scrittrice possa sul serio condurlo alla perduta città di D., e al suo tesoro, complice anche il fatto che la scrittrice sia anche una vera esperta di linguaggi perduti e antichi…
Così inizia l’avventura, con Loretta rapita e con Alan, che si improvvisa salvatore e tenta in ogni modo di riportarla a casa…

L-r Daniel Radcliff (Standing), Channing Tatum and Sandra Bullock (seated) star in Paramount Pictures’ “THE LOST CITY.”

Il trailer del film

Quando la finzione supera la realtà. O era il contrario?

Un film d’avventura, un film senza pretese, un film piacevolmente scorrevole.
The lost city è uno di quei film che vedi senza impegno, e che riesce perfettamente nel suo intento: ti intrattiene, ti diverte. Lancia anche qualche tematica niente male, nulla di nuovo, ma affrontata “sul pezzo” come si suol dire.
Non un film perfetto, anzi. Ma devo dirvi che proprio le sue imperfezioni lo rendono esattamente quello che mi aspettavo dal film. Divertente al punto giusto, sarcastico e autoironico. Un film che fa degli stereotipi il suo punto di forza. La scrittrice solitaria, il modello bello e stupido, il riccone pazzo…

Ha anche un paio di colpi di scena niente male, e Sandra Bullock è semplicemente una garanzia in film come questi. Un po’ Miss Fbi, un po’ Due settimane per innamorarsi, riesce a rendere anche questo personaggio estremamente suo. L’accoppiata con Channing poi, risolve da sola il film, c’è chimica, c’è gioco di sguardi, c’è la giusta dose di sarcasmo ( o di sanguisughe, a voi la scelta).

Poi, vogliamo parlare della scelta dei costumi?!
Una tuta di pailettes rosa, tacchi alti e una scollatura vertiginosa. Io direi l’abbigliamento migliore per un viaggetto nella giungla più selvaggia e inesplorata. Purtroppo a volte, una donna si ritrova a dover affrontare le sfide della vita con un look inadeguato al contesto, ma nessun problema, ci si adatta con quello che si ha a disposizione.
Dopotutto, come Cruella insegna, una gonna di buona fattura può salvarti la vita.

the lost city
Sandra Bullock and Channing Tatum star in Paramount Pictures’ “THE LOST CITY.”

Chi di voi ha mai visto All’inseguimento della pietra verde?
Perché le assonanze tra i due film sono innegabili. Badate bene, non sono uguali. Ma di base, il concetto chiave è lo stesso. E io non saprei dirvi quale dei due film ho preferito.
Ovviamente anche questo film dura quasi due ore, ma, se ultimamente avete letto le mie recensioni, già sapete che il trend del momento ormai è questo. Si poteva tagliare una buona mezzora del film, senza intaccare storia e contenuti? Si tranquillamente. Avremmo ottenuto un film forse più incisivo, ma forse, per una volta, una lunghezza del genere non stona del tutto.

The lost city vi aspetta al cinema, e scegliete bene cosa indossare quando andrete a vederlo, soprattutto se siete esperti di traduzioni da lingue morte sconosciute, vi sconsiglio i tacchi alti. Sai mai che un ricco pazzoide vi stia cercando proprio in quel momento…

Leave a Reply