Le più belle coppie del cinema tra rimpianti e vecchie fiamme.

Mettere insieme cinema e passione è una delle mosse vincenti di tutti gli sceneggiatori del mondo.

Il bacio al cinema, d’altronde, è l’apostrofo rosa tra incassi e botteghino: insomma, la storia d’amore paga sempre.

Se poi la coppia sullo schermo è coppia anche nella vita, è fatta: lo spettatore medio si affeziona, diventa un fan dei due e il successo scoppiettante è assicurato.

Secondo un sondaggio della rivista cinematografica BestMovies, i lettori avrebbero molta nostalgia di alcune coppie del passato rimaste famose anche per la loro liason sentimentale fuori dal set.

Ripercorrendo le sorti di questi fidanzamenti storici, si risolvono tutte in colossali fallimenti: come può essere altrimenti, quando il red carpet ti costringe a comportarti in un certo modo, frequentare certa gente, ignorando magari le esigenze del celebre partner?

Nelle ultime postazioni della classifica troviamo Angelina Jolie e Billi Bob Thornton. I due, famosi per le strane pratiche sessuali che si vantavano di amare, e che rendevano note ai più, sono rimasti famosi per l’inusuale abitudine di portarsi sempre dietro una boccettina di sangue del partner. Se questo non è amore!

Una coppia un po’ più normale ma molto, molto glamour è quella formata da Hugh Grant ed Elisabeth Hurley. Poi beccato a parlare di meccanica quantistica con una prostituta, lui pose fine alla relazione. Lei invece ha appena sposato un riccone, festeggiando le nozze in un posto esclusivo e vestita da dea indiana.

Un passo più in là troviamo Ben Affleck e Jennifer Lopez, ora entrambi papino e mammina amorevoli dei figli di qualcun altro e i nostrani Accorsi/ Mezzogiorno, che non hanno ancora superato le scaramucce del passato: richiamati da Muccino per il sequel dell’Ultimo Bacio, Giovanna avrebbe risposto sdegnata un no secco. Lui intanto, vive e vegata a Parigi con la sua Letizia Casta, blindati come se fossero delle divinità in terra. Ma cosa gli fanno agli italiani che si trasferiscono in Francia?


Anche Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis e l’indimenticabile coppia Cruise/Kidman appaiono nella classifica dei lettori di BestMovie. I primi, giovani divi del nuovo cinema italiano si sono rifatti una vita, e i secondi, ormai appaiati per sempre: il primo con Katie Holmes e la piccola ma ricca sfondata Suri, la seconda crocerossina del problematico Keith Urban.

I più malinconici pensano ancora alla defunta, morta e sepolta coppia Pitt/Aniston. Beh, è finita: lei lo ribadisce in tutti i modi, e rinfaccia al mondo il suo essere stata tradita da Brad, ma sempre con classe, mostrando quanto si può essere belle e brave a quarantanni, senza avere vicino un marito indegno come lui; dal canto suo, Brad sforna figli con la sua Angelina, li cura, li coccola, cambia spesso pettinatura e stile, viaggia molto, e pare felice. E’ finita. Jennifer Aniston e Brad Pitt non torneranno più insieme.

Sperando che questa notizia non faccia male al cuore di qualche nostalgico, saliamo ai primi tre posti dove troviamo Owen Wilson e Kate Hudson tra un tira e molla e un tentato suicidio, e Bruce Willis e Demi Moore, ora coppia apertissima, tutti amici dei nuovi fidanzati, chissà che feste a Natale.

Al primo posto Winona Ryder e Johnny Depp. Anche loro amanti viscerali, insieme sul set di Edward mani di forbice, sono rimasti nel cuore degli spettatori. Dal canto suo Johnny, ora abbarbiccato alla sua Vanessa Paradis, ha ben pensato di mettere fine per sempre a quella storia trasformando il tatuaggio dedicato a Winona nell’ormai celebre Wino Forever. Meglio ubriachi che cleptomani, avrà pensato il capitano Sparrow.

Tra un rimpianto e l’altro, è tempo di dire addio a queste coppie celebri, che oramai si sono rifatte una vita lontana dalle vecchie fiamme: se loro sono andati avanti, possiamo farlo anche noi.

Certo che Brad e Jennifer, che coppia..



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *