Trappola per topi _ tre topolini in una bufera di neve

Trappola per topi, dal 7 al 19 novembre 2023 al Teatro Manzoni, Milano è in scena questo spettacolo, basato sul classico e omonimo, Trappola per topi di Agatha Christie. Regia di Giorgio Gallione, con Ludo Guenzi, Claudia Campagnola, Dario Merlini.

trappola per topi

Trappola per topi – Omicidio signori, come nella migliore tradizione

Campagna inglese, un innevato e incantevole paesaggio, dove una piccola locanda, a gestione familiare ha appena aperto. Mollie e Gilles, moglie e marito hanno deciso di aprire questa attività e affittare camere ai viandanti. E mentre la radio annuncia il misterioso omicidio di una anziana signora a Londra, nella locanda iniziano ad arrivare i primi ospiti…
Cinque in tutto, ognuno particolare a suo modo, ognuno sembra aver qualcosa da nascondere. Ma l’improvviso squillo del telefono, manda tutti in ansia. La polizia sta arrivando alla locanda, perfino nel bel mezzo di questa tormenta di neve che ha isolato tutto e tutti. La polizia arriva, nei panni del sergente Trotter (Ludo Guenzi) che avvisa tutti:
l’omicidio della signora a Londa, in qualche modo è collegato a qualcuno di loro che stà rischiando la vita a suo volta, a meno che non racconti al detective tutta la verità, e i collegamenti con il primo omicidio.
Così, tra un’indagine e un arrosto da infornare, le carte iniziano a venir scoperte, ma la morte (omicidio ) di uno di loro, rimischierò di nuovo tutto.
La domanda signori miei rimane una sola. Chi è l’assassino tra di voi?

Una piccola anticipazione

Un classico, con tre topini

Un classico della letteratura gialla, che viene portato a teatro. Al Teatro Manzoni di Milano, per la precisione. Un’interpretazione corale, che fino all’ultimo tiene sulla corda per capire chi è l’assassino. E per una volta, non è il maggiordomo col candelabro in biblioteca, visto che la locanda del cacciatore ha aperto da poco e ancora non ha personale. Tutti gli attori sulla scena concorrono a creare quell’atmosfera di mistero e tensione, che lascia sempre con il fiato sospeso, mentre cerchi di capire chi è l’assassinio.
Ma non vi preoccupate, che anche mentre la tensione sale, le risate abbondano, grazie agli sketch e le battute continue sul palco

trappola per topi

Una scenografia elegante e pulita, che con pochi elementi e una parete di vetro bellissima riesce a ricreare fin da quando si apre il sipario, la giusta atmosfera, neve compresa. Trappola per topi è uno spettacolo che, se non conoscete la storia, vi terrà incollati alla poltrona, mentre cercate il più piccolo indizio che possa farvi capire chi è il colpevole e mentre ogni vostro sospettato forse non è quello che pensate. Uno spettacolo che vi consiglio senza ombra di dubbio, per passare due ore in spensieratezza, lontani da social e tecnologia, parafrasando le sagge parole che Ludo Guenzi ci ha rivolto a fine spettacolo.

Trappola per topi – Info

Teatro Manzoni
Via Manzoni 42 – 20121 Milano


Martedì – sabato: 20:45
Domenica: 15:30
Sabato 18 novembre: 15:30 e 20:45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *