Murder Mystery _ chi troverà il colpevole?

Murder Mystery, a Milano, nella storica Casa Museo Bagatti Valsecchi un’esperienza teatrale immersiva, un nuovo evento Fever e Noexit vi aspetta!

murder mystery

Murder Mystery, un colpevole, cento colpevoli, nessun colpevole

Buonasera signori e signore.
Benvenuti, benvenute in questa storica casa, la Casa Museo Bagatti Valsecchi. Vi ho convocato qui, questa sera, per cercare di risolvere un mistero, anzi, un omicidio misterioso…
Il sarto Enrico Agrippa, frequentatore abituale della casa Bagatti Valsecchi, è stto trovato morto, ormai 4 giorni fa. Il corpo, senza vita, steso nell’anticamere adi questa splendida dimora…

Così inizia quest’avventura misteriosa, alla ricerca di indizi, di sospettati da interrogare e di assassini da smascherare. La penombra di un vero Museo, fa da sfondo a questo mistero da risolvere, tra armature, armi antiche e quadri di altri tempi. Facendosi (letteralmente) luce con una lanterna, dovrai scoprire chi è il misterioso assassinio che si nasconde dietro la maschera di innocenza dei possibili colpevoli.
Un’esperienza coinvolgente a 360 gradi, fosse anche solo per la cornice che fa da sfondo all’avventura. Vogliamo parlare della bellezza e della possibilità di poter essere in un Museo di notte, aperto solo per potervi permettere di fare la vostra indagine tra opere d’arte che vi osservano dalle cornici, sapendo già chi è il colpevole. Un’atmosfera unica, rafforzata dalle presenza degli attori che recitano le parti più svariate, in costumi che aiutano lo spettatore a immergersi nella storia. Attori che alle volte sono pure un tantino sopra le righe e si permettono di fare delle battute che in tutta onestà sono un po’ fuori luogo, soprattutto visto che, siccome stanno recitando un ruolo, dovrebbero rimanere sempre nel personaggio a mio avviso. 

Murder Mystery, un gioco in museo

Avrete la possibilità di indagare, di fare domande e persino di perquisire i sospettati, tutto per cercare di scoprire il colpevole. Ma ovviamente tutti sappiamo chi è stato:
Il maggiordomo, con un candelabro d’argento, in biblioteca. Ma vi avviso, non c’è nessun maggiordomo, e state attenti.
Non sapete mai chi sta mentendo, chi dice il vero e chi nasconde gelosamente un segreto che, se non sarete in grado di svelare, potrebbe lasciare a piede libero un’assassino… Se adorate i giochi di indagine, arguzia e un po’ di ruolo, questo è un evento che urla a gran voce il vostro nome! Armatevi del vostro migliore intuito e affrontate questa sfida, per testare le vostre abilità investigative e scoprire alla fine chi è il colpevole!

murder mystery

Info

Casa Museo Bagatti Valsecchi
Via Gesù 5

Dal 2 dicembre all’14 maggio 2023
Venerdì e sabato : 19h – 21:30h
Domenica : 18:30h – 21h
Durate 2 h circa
Età minima 12 anni

Qui i biglietti

Leave a Reply