Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti ha portato il suo tour Jova Beach Party nelle date del 12 e 13 agosto a Roccella Jonica, unica location calabrese dell’artista. Non un semplice concerto ma un’esperienza musicale unica nel suo genere nel panorama italiano.
Che cosa è il Jova Beach Party?
Il Jova beach party è il progetto di un grande sognatore, Lorenzo Cherubini. Non è solo un villaggio nomade che parla di ecologia (ambiente e cambiamento climatico) ma è anche una grande festa dove oltre a parlare di argomenti così seri si fa musica e ci si diverte in tutta sicurezza. Se da un lato Lorenzo durante ogni tappa invita cantanti locali e nazionali e ospiti diversi dall’altro durante il pomeriggio sono previsti anche giochi nei vari stand degli sponsor, fatti per far divertire anche chi magari è venuto da solo.
Ogni persona che va al Jova Beach Party si sente coinvolto in un modo o nell’altro durante questa esperienza si può essere coinvolti dalla musica, dalla piacevole giornata in riva al mare o si ci può sentire parte di qualcosa più grande, essendo che ogni spettatore viene sensibilizzato e responsabilizzato. Non si può rimanere impassibili a questa onda.
Il primo Jova Beach Party è stato fatto nel 2019, quello del 2022 è il secondo tour sui generis dell’artista.
Il Jova Beach Party arriva a Roccella
Unica location calabrese, il 12 e il 13 agosto 2022 il Jova beach sbarca a Roccella Jonica in zona area naturale village, a pochi passi dal porto.
La musica
In ogni data lui invita artisti diversi: nazionali e locali. Il 12 c’è stato: Gianni Morandi, Shade, Ale Spaziale, Tarantolati di Tricarico, Kalascima, Gabriele Poso, Margherita D’aguì, Ackeejuice Rocker, Khalab.
Jova Beach Party: la scaletta
- Una tribù che balla
- I love you baby
- Sensibile all’estate
- Viva la libertà
- L’estate addosso
- Sabato
- Il sole sorge di sera
- Musica
- Il boom
- Nuova era
- Safari
- Ragazza magica
- Baciami ancora
- Sapore di sale
- Le tasche piene di sassi
- Tensione evolutiva
- Penso positivo
- Un raggio di sole
- Megamix
- Non m’annoio
- L’ombelico del mondo
- (Tanto)³
- Gli immortali
- Estate
- Il più grande spettacolo dopo il big bang
- Ti porto via con me
- Ragazzo fortunato
- A te
Non perdetevi le altre tappe del tour
- 19/08/2022, Lungomare Duca degli Abruzzi, Vasto
- 20/08/2022, Lungomare Duca degli Abruzzi, Vasto
- 26/08/2022, Spiaggia Lido Fiore Flava Beach, Castel Volturno
- 27/08/2022, Spiaggia Lido Fiore Flava Beach, Castel Volturno
- 02/09/2022, Spiaggia del Muraglione, Viareggio
- 03/09/2022, Spiaggia del Muraglione, Viareggio
- 10/09/2022, Aeroporto, Bresso (Milano)
Consigli per gli acquisti
Un evento assolutamente da non perdere che inizia alle 15 e finisce a 00. Il concerto di Jovanotti inizia alle 20.30 circa e finisce poco prima di mezzanotte ma vi consigliamo comunque di andare a godervi l’evento fin dal primo pomeriggio. Vi consigliamo il PIT, se siete animali da concerto, nonostante ci sia uno schermo gigante e tanti schermi anche in riva al mare.
Un’esperienza da fare
Sono tanti i motivi per fare questa esperienza. Un’esperienza unica al prezzo di un normalissimo concerto, tanto per iniziare. Un pretesto per ripercorrere la carriera musicale dell’artista. Una scusa per passare una giornata diversa che trasuda allegria. Il jova beach è quell’evento che vi pentirete di non aver vissuto se non comprate il biglietto. Se anche tu vuoi essere un ragazzo fortunato e sentirti dentro l’ombelico del mondo sai già dove andare sennò non veniteci a dire che siete soli stasera senza Jova.