Disney: l’arte di raccontare storie senza tempo: la mostra arriva a Roma

Disney: l’arte di raccontare storie senza tempo arriva a Roma e precisamente a Palazzo Barberini (via delle Quattro Fontane, 13). Visitabile in questa location d’eccezione fino al 25 settembre.

disney

Disney: l’arte di raccontare storie senza tempo

Ritornare indietro a quando si era bambini? Da oggi è possibile con questa macchina del tempo! Si, perchè questa mostra è una vera esperienza: un viaggio nel tempo che ti fa ritrovare il bambino dentro di te! Liberate la mente e riscoprite la meraviglia! Una mostra, quella al palazzo Barberini, che già all’ingresso promette magia. Una selezione di disegni, acquarelli, schizzi a penna, ma non solo. Filmati e modellini, tutto mirato a svelare un pò di più del “dietro le quinte” di un film. Troverete anche il Pinocchio che Walt Disney si portava durante le premiere del film. Materiale inedito mai esposto prima d’ora!

Cosa aspettarsi nella mostra

Un percorso, che parte da storie più inedite, fino ad arrivare alla più conosciute e amate di sempre: la Sirenetta, Robin Hood, La spada nella roccia, ma anche Frozen e Hercules (solo per citarne alcuni).
Dai classici agli ultimi nati in casa Disney, il tutto seguendo il tratto distintivo della casa madre Disney.
Ma non solo: se siete bambini, avrete la possibilità non solo di vedere la mostra, ma anche di creare la vostra storia!
Tra timbri, ruote e suggerimenti, alla fine della visita ogni bambino potrà avere la sua favola personalizzata, un modo per far emergere la creatività che solo un bambino può avere, quella che crea una storia che ha come protagonista una strega, che con un arco magico sconfiggerà il re dei robot. Il tutto con l’aiuto di un cervo ovviamente, o una renna! Non scordiamoci di Sven!

disney

Disney fa sempre sognare, con i film, coi cartoni, con le mostre. In questa vedrete anche i tentativi, le idee scartate e le prove colore.
Per esempio, nella mostra c’è uno schizzo di Biancaneve con i capelli rossi e biondi, poi scartati per il nero a cui noi la associamo da sempre. O le molteplici versioni di Ade, il re degli inferi di Hercules! Oppure una Sirenetta mora come nella storia originale!

Troverete dei pannelli dove si può vedere lo schizzo con la scena finita del cartone!

Non fate la fine di Malefica….

”Bene,bene… Devo dire che sono stata alquanto ferita da non ricevere un invito? Oh, cielo che imbarazzante situazione!”

Non finire come Malefica e prendi il tuo biglietto qui!

Il prezzo del biglietto intero è di € 15,00, ridotto di € 13,00. L’esposizione è visitabile lunedì dalle 14.30 alle 19.30 e dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30.

A Palazzo Barberini fino al 25 settembre.

Disney: l’arte di raccontare storie senza tempo. Volete portarvi a casa la mostra e rivivere la magia?

disney

Se dopo aver visto la mostra, lo spazio per archiviare le foto non vi è bastato, non perdetevi il catalogo. Un volume enorme, con una copertina in classico stile Disney, con tanto di polvere fatata per farvi volare.
Basta sfogliarlo, per ritrovare tutti i disegni, che saranno sempre a vostra disposizione, per poter essere visti e rivisti. E’ quasi meglio di un maleficio per l’eterna giovinezza.

Un volume pieno di illustrazioni, che prenderete di sicuro solo per far contenti i vostri bambini.
Piccoli Pinocchi che non siete altro, lo sappiamo tutti che lo prendete per voi, per potervi assaporare ancora una volta la magia di tornare bambini e ritornare a sognare ed emozionarvi!
Ma del resto la Disney, questo fa, e Disney, l’arte di raccontare storie senza tempo, non è che l’ennesima conferma!

Una mostra dove regna la magia adatta per adulti e bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *