Strange world- Un mondo misterioso…tutto da scoprire

Il 23 novembre arriva al cinema il sessantunesimo lungometraggio firmato Disney Strange World- Un mondo misterioso. Il nuovo film di Don Hall, regista già vincitore del premio Oscar per il miglior film d’animazione Big Hero 6 nel 2015, insieme a Qui Nguyen, è tutto da scoprire sul grande schermo!

Strange world

Strange world- Un mondo misterioso

Il pando, la fonte di energia di Avalonia che ha permesso alla cittadina di svilupparsi tecnologicamente sta morendo. Per capire cosa sta succedendo al pando, l’agricoltore Searcher Clade parte per una missione per capire cosa sta accadendo insieme alla moglie, al figlio Ethan e Legend il cane a tre zampe ed altri membri dell’equipaggio.

Searcher Clade e la sua squadra rischieranno la vita per il pardo, durante il cammino però scopriranno un mondo del tutto sconosciuto pieno di animali fantastici. Pronti a vivere un’avventura che va oltre ogni oltre aspettativa?

Il trailer del film

Un viaggio da non perdere

Il nuovo lungometraggio disney è un film di cui avevamo bisogno che rappresenta proprio chiunque. Strange World- Un mondo misterioso nella sua semplicità affronta temi di attualità che ci riguardano nel profondo. Primi tra tutti c’è un personaggio LGBT+, Ethan, il figlio di Searcher e nipote di Jeager che non affronta nemmeno un coming out, è così e basta e viene accettato per quello che è da tutta la famiglia. E’ il primo personaggio adolescenziale lgbt nella storia disney.

Il tema portante è un messaggio ecologico che vede la terra come un organismo vivente che sta morendo e che va salvato di cui dobbiamo assolutamente prenderci cura. Nel film si parla anche della fine del pando che è la fonte energetica di Avalonia che non è più utilizzabile e c ‘è bisogno di ricorrere ad altre fonti di energia rinnovabili. E’ un film senza cattivi evidenti ma siamo un po’ tutti noi quando non sappiamo convivere con altre creature nel mondo.

Strange World- Un mondo misterioso affronta anche il dialogo intergenerazionale tra nonni-genitori-figli. Ogni generazione si scontra con quella precedente- successiva. Solo dialogando e scontrandosi riusciranno davvero a capirsi tra loro.

Quindi se a primo impatto Strange World- Un mondo misterioso potrebbe sembrare un semplice film ispirato da Indiana Jones, Viaggio al centro della terra e King Kong non è così.

A livello visivo il mondo nascosto e a tratti magico lascia anche lo spettatore più scettico incantato.

Strange world: un film che ogni generazione dovrebbe vedere

Strange World- Un mondo misterioso è un film rivoluzionario nel suo piccolo che tutti dovremmo vedere. I messaggi che riesce a mandare sono forti e dovrebbero essere sentiti da ognuno di noi. Il film non è solo green, ma affronta molti temi non scontati.

Leave a Reply