Facciamola finita: sei amici alle prese con la fine del mondo

Uscirà il 18 luglio 2013 il film Facciamola Finita, prima pellicola che vede alla regia Seth Rogen e Evan Goldberg.

Facciamola Finita

Su Los Angeles, come in tutto il mondo, è arrivata infine l’apocalisse. I puri di cuore sono vengono portati in paradiso, mentre gli altri dovranno cercare di redimersi, prima di essere uccisi da demoni o bruciati dalle infinite fiamme che ormai stanno riducendo il polvere Hollywood.
Sei amici, tutti attori, si ritrovano nella casa di uno di questi a festeggiare, mentre fuori esplode l’apocalisse. Si salveranno? Si fideranno gli uni degli altri?

Interpretare se stessi

Tra tante uscite di film comici o divertenti, quello che salta all’occhio per questa pellicola, è la base reale e affiatata che c’è: gli attori impegnati in questo film interpretano, se stessi; o almeno una parte molto eccessiva di loro, il tutto per rendere il film estremamente divertente con alcune battute che riescono a sfondare lo schermo, facendo divertire veramente tutti.
Grandi, tanti e vari sono i nomi degli attori che si auto interpretano in questo film, e oltre ai protagonisti James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Danny McBride e Craig Robinson, troviamo, in ruoli minori, ma fantastici, Emma Watson, Michael Cera, Mindy Kaling,Christopher Mintz-Plasse, Rihanna, Martin Starr, Paul Rudd, Channing Tatum, Kevin Hart, Aziz Ansari e i Backstreet Boys.

Hollywood, attori e cinema.

 

Vedere attori, che si conoscono da anni, tutti riuniti, divertirsi sul set, accettare stipendi relativamente ‘piccoli’ per partecipare in questo film, è una grande cosa, per un sistema hollywoodiano che ultimamente sforna titoli dai sontuosi budget da 250 milioni di dollari e riuscendo a malapena ad incassare il necessario per ripagare le spese, ma Facciamola Finita, costato 32 milioni di dollari e già arrivato ad un incasso mondiale di più di 100 milioni, è l’esempio stesso del film: attori, la razza che pensa solo ai soldi e a divertirsi, vengono o inghiottiti dalle fiamme o destinati a soffrire le pene dell’apocalisse, cercando di capire perchè non sono considerati dei puri di cuore.

In tutto il film non mancheranno citazioni cinematografiche, interi spezzoni di film capolavori, come L’esorcista, rifatte per l’occasione, o intere, lunghe e corpose discussioni sulla masturbazione, o semplicemente nel distruggere l’attore da idolo sulla pellicola a uomo pauroso nella vita normale.

Concludendo, Facciamola Finita è una delle commedia più divertenti e brillanti di questo 2013. Nonostante l’idea originale, ma povera di racconto, il film intrattiene in tutto il suo tempo (1 ora e 45)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *