FUORISCENA: come nasce un talento

E’ nelle sale un docufilm che mostra la vita normale di ragazzi di talento. Leggete qui la nostra recensione.

L’Accademia della Scala di Milano

L’Accademia della Scala di Milano offre corsi per alunni dai sei ai trent’anni provenienti dall’Italia e dall’estero offrendo alta professionalità nel campo della musica, della danza e della managerialità.

Scuola ed esperienze sul campo con scambi culturali verso l’estero contribuiscono a fare di questa scuola un fiore all’occhiello della nostra nazione.

Dietro le quinte

Evento filmico in questi giorni nelle sale “Fuoriscena” è la cronaca di un anno di scuola all’Accademia della Scala di Milano.

A ritroso, il documentario parte dalle ultime prove prima dello spettacolo che vede coinvolti un gran numero di ballerini e maestranze per poi soffermarsi sulla vita di alcuni dei giovani protagonisti.

I ragazzi sono seguiti dall’occhio indiscreto della telecamera che da settembre a giugno li accompagna a scuola, tra una lezione di francese e una di lettere ma anche in sala prove o nel tempo libero.

Ragazzi speciali che sanno dare valore al loro tempo e che lavorano alacremente in ogni settore della loro vita perché destinati a un’eccellenza italiana quale quella del grande tempio dello spettacolo che ha sede nella città meneghina.

I giovani allievi dell’accademia sanno di godere di un privilegio ma che in cambio devono donarsi completamente.

Sacrificio e sudore di ragazzi tutto sommato normali scorrono lungo gli ottanta minuti di durata di questo documentario che, come molti prodotti recenti , non ha una voce narrante ma segue muto attraverso l’occhio di vetro le azioni dei personaggi lasciando allo spettatore, osservatore passivo, di trarre i dovuti commenti.

Dove vedere Fuoriscena

E’ possibile vedere questo straordinario documentario presso le sale del circuito The Space Cinema il 22 e 23 aprile. Cliccare sul link per conoscere le modalità di partecipazione. Si consiglia caldamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *