Send Help _ una spiaggia, un coltello e…

Send help, nuovo film di Sam Raimi. Con Rachel McAdams e Dylan O’Brien. Un film horror-thriller che dura circa 115 minuti e sarà nelle sale italiane a partire dal 29 gennaio 2026.

send help

Send Help – Non scambiare la mia gentilezza per debolezza.

Linda Liddle, impiegata, stacanovista, sempre sul pezzo. Quella su cui puoi contare su un bilancio dell’ultimo momento, quella in grado di trovare una scappatoia all’appendice D di un contratto multimilionario. Ma anche quella che viene puntualmente messa all’angolo, ignorata e anche un po’ presa in giro per il suo aspetto e per i suoi modi un po’ invadenti e sopra le righe. Insomma, la “strana” dell’ufficio. Bradley, il suo capo un po’ sessista, anzi. Il figlio del capo che ha appena ereditato l’intera società. E che decide di non dare a Linda la promozione che il padre le aveva promesso.
Ma mentre tutto per Linda sembra crollare, all’improvviso il destino sferra un colpo di scena. Il jet privato su cui viaggia un selezionatissimo team diretto a chiudere un affare (tra cui Linda e Bradley) ha un’incidente di quelli brutti.
E cosa succederà nel momento in cui Linda e Bradley si troveranno unici superstiti su di un’isola deserta, sperduta in qualche parte del golfo della Tailandia?!

(L-R) Rachal McAdams as Linda Liddle and Dylan O’Brien as Bradley Preston in 20th Century Studios’ SEND HELP. Photo by Brook Rushton. © 2025 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Il trailer del disastro

Linda sa come accendere un fuoco in tre modi diversi

Send help, un film che mi sento di consigliarvi a mani basse. Certo, non è per i deboli di cuore (o di stomaco), ma è un film che merita assolutamente di essere visto e apprezzato sul grande schermo. E, per una volta, vi dico anche che la lunghezza non la sentirete per nulla. Succedono troppe cose per annoiarvi, questo film è un horror, splatter, con dei toni del thriller. Bello bello bello, bravi gli attori, folle e pazza Linda, che in alcune scene vi spiazzerà completamente. Lei che sembra così picettina, gentile e disponibile, si trasforma completamente e diventa leader indiscussa non solo dell’isola, ma anche della sua vita. Un film che mostra la trasformazione dei rapporti umani e sociali in contesti diversi, un film a tratti un po’ esagerato… Ma che vi farà delle risate genuine, salti sulla sedia, e espressioni di puro schifo.
Insomma il mix perfetto per un film riuscitissimo che vi aspetta al cinema dal 29 gennaio 2026!

Allora, il film mi è piaciuto. Bello tiene botta e tutto. Ma, ebbene si c’è un ma.
Ma quanto è praticamente identico a Triangle of Sadness?!
Ok, cambiano le situazioni, aereo al posto di nave da crociera, ma ragazzi… Possiamo tranquillamente dire due facce della stessa medaglia. E mi spiace, ma i punti originalità un po’ li perde. Perché avendo io visto e recensito il film, devo dirvi in tutta onestà che i concetti, la storia, il finale, sono pressoché identici nei due film. Infatti (purtroppo) il finale non mi ha sorpreso per nulla. Quindi, se non avete mai visto il sopracitato Triangle of sadness, per voi sarà un’assoluta novità. Se invece, come me, lo avevate visto… Beh, come dire… Sarà una visione bella, ma alle volte penserete, ma io dove ho già visto questa cosa?

Leave a Reply