Marco negli Stadi 2023: il cantante romano Marco Mengoni strega lo stadio di Bari

Il cantante Marco Mengoni si è esibito a Bari in uno stadio (l’Arena della Vittoria) completamente sold out lo scorso 28 giugno. In tour con il suo Marco negli Stadi 2023 ha letteralmente stregato il pubblico con uno spettacolo davvero emozionante.

Marco Mengoni

Marco Mengoni in concerto

25 canzoni (sicuramente le più belle del suo repertorio) 5 cambi d’abito (più l’ultimo per l’uscita finale di rito), 4 coristi, musicisti di altissimo livello ed una scenografia spettacolare: questo è Marco negli Stadi, partito il 17 giugno con un’anteprima dallo Stadio Comunale di Bibione (VE) per poi debuttare ufficialmente a Padova il 20 giugno, arrivare a Salerno il 24 giugno e poi a Bari il 28 giugno.

Bellissimo l’ingresso dell’artista nello stadio, in un bagno di folla che lo ha accolto con molto affetto mentre lui, in abito bianco stile collegiale intonava Cambia un uomo.

Il concerto è poi proseguito senza sosta, con qualche pausa solo per permettergli di cambiare outfit (tutti molto curati ed in linea con lo stile glamour del cantante) e ha regalato al pubblico uno spettacolo unico.

Ispirato allo stile degli spettacoli televisivi e radiofonici degli anni ’70, il palco è stato disegnato dallo stesso Mengoni. Molti elementi sono ispirati al suo ultimo album Materia come per esempio l’enorme prisma a specchio comparso in un’area centrale della passerella sotto una struttura motorizzata che si è elevata per 5 metri e su cui il cantante si è esibito in alcuni brani.

Tre maxi schermi ad altissima definizione hanno mostrato riprese live intervallate da video che esaltavano i vari brani e intermezzi che hanno animato lo spettacolo tra una canzone e l’altra, come quello in cui Drusilla Foer ha presentato tutti gli artisti o il monologo dello stesso Mengoni sul Prisma:

Il prisma ha la capacità di scomporre la luce

e mostrare i colori che la compongono.

Dicono sia fisica, per me è magia.

Vorrei essere un prisma: vorrei saper incassare i colpi e trasformarli in possibilità.

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Dove vedere Marco negli Stadi

Per tutta la serata Marco Mengoni ha regalato grandissime emozioni al pubblico che ha ricambiato con affetto colpendo al cuore il cantante più volte visibilmente emozionato: ennesima dimostrazione della forte sensibilità di un artista che soprattutto nell’ultimo anno ha conquistato i cuori di molti con il successo a Sanremo e poi all’Eurovision Song Contest a Liverpool in cui si è classificato quarto.

Il tour prosegue a Bologna il 1 luglio, a Torino il 5 luglio e a Milano l’8 luglio, concludendosi con il gran finale al Circo Massimo il 15 luglio. Tutte le date sono però da tempo ormai completamente sold out.

Ad ottobre invece il cantante intraprenderà un tour in Europa che partirà da Barcellona il 18 ottobre e si concluderà a Monaco il 2 novembre.

Leave a Reply