Space Force, la nuova serie originale Netflix

Sarà in streaming dal prossimo 29 maggio Space Force la nuova serie originale Netflix che ha come protagonista Steve Carell.

Space Force
Space Force

Space force

Il generale a quattro stelle Mark R. Naird (Steve Carell), un pilota decorato che sogna di dirigere l’Aeronautica Militare, viene incaricato di guidare il sesto ramo delle Forze Armate degli Stati Uniti appena creato: lo Space Force.

Anche se con molto scetticismo, Mark decide di affrontare la sfida e con la sua famiglia si trasferisce in una base remota del Colorado, dove con un bizzarro team di scienziati, guidati dal Dottor Adrian Mallory (John Malkovich) ed un gruppo di “Spacemen” è incaricato dalla Casa Bianca
di riportare gli ‘American boots on the moon‘ per conquistare il dominio dello spazio.

Dopo i primi due episodi che cercando di spiegare i retroscena dei personaggi, la serie prosegue in modo originale svelando un po’ alla volta i caratteri e i lati nascosti dei personaggi e nel frattempo un razzo deve essere inviato nello spazio per riconquistare la luna…

Space Force
Steve Carell in Space Force

Divertente satira politica da non perdere

Ideata da Steve Carell e Greg Daniels, gli stessi di The Good Place e Upload, Space Force è una satira politica del sistema militare americano avvincente e divertente.

Stranamente breve (solo dieci episodi per un regista abituato a serie molto più lunghe, come per esempio The Good Place che personalmente ho apprezzato molto) la serie ti prende sin dai primi episodi grazie alla chimica dei personaggi e alla trama dinamica e inaspettata.

Straordinaria la coppia Carell/Malkovich i cui dialoghi sono sempre divertenti ed originali e che consiglio, se possibile, di ascoltare in lingua originale in quanto esaltano ancora di più la capacità attoriale dei due. Anche se possiamo essere (forse) abituati al ruolo satirico di Steve Carell, Generale innamorato del suo lavoro e sempre alla ricerca di un equilibrio tra lavoro e famiglia, è davvero esilarante l’imprevedibilità delle sue battute.

Space Force
John Malkovich in Space Force

Ed è veramente un piacere ritrovare John Malkovich, dopo la sua interpretazione dell’affascinante aristocratico inglese John Brannox in The New Pope di Paolo Sorrentino, nel ruolo più leggero dello scienziato che riesce a tener testa a Generali delle Forze armate notoriamente ‘quadrati’.

A mio avviso non ci si può che innamorare del generale Naird di Steve Carell, duro fuori ma dal cuore d’oro, e del dottor Mallory di John Malkovich, sarcastico con un aplomb inglese che perde raramente (e quando capita sono scintille!).

Space Force è una di quelle serie che diverte e affascina allo stesso tempo, dalla sceneggiatura ben congegnata, forte soprattutto quando si concentra sui suoi due protagonisti.

Da non perdere.

Space Force – il trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *