Vita da Carlo, tutto quello che avreste voluto sapere su Verdone e non avete mai osato chiedere!

Vita da Carlo è una nuova serie in dieci episodi disponibile dal 5 novembre su Prime Video. Scritta, diretta, interpretata da Carlo Verdone e prodotta dalla Filmauro, questa sit-com dal respiro internazionale ci permette di vedere e conoscere da vicino la vita di uno degli attori più amati d’Italia, una volta spente le luci dei riflettori.

Vita da Carlo
Locandina della serie

Vita da Carlo

Carlo Verdone è uno tra gli artisti italiani più apprezzati, ha all’attivo oltre quarant’anni di carriera e il merito di aver fatto divertire più generazioni di spettatori. Nella vita di tutti i giorni però, passa il suo tempo districandosi tra impegni lavorativi, famiglia, amici e fans che nonostante la sua disponibilità spesso risultano un po’ troppo invadenti.

A movimentare ancora di più la sua vita, come se non fosse già abbastanza pregna, è la proposta a candidarsi sindaco di Roma… i cittadini non potrebbero chiedere un rappresentante migliore ma sarà davvero una buona idea?

Vita da Carlo
Verdone con Monica Guerritore e i giovani Filippo Contri e Caterina De Angelis, la sua famiglia nella serie

Vita da Carlo – Il trailer ufficiale della serie

Promo di Vita da Carlo

“Carlo, tu sei Roma!”

Credo che chiunque almeno una volta si sia domandato come passa il tempo quando non è impegnato su un set cinematografico il suo attore preferito, spesso si pensa che i vip trascorrano le loro giornate tra party esclusivi e viaggi intorno al mondo ma non è proprio così…

Verdone, con la simpatia che lo contraddistingue, ci fa entrare nel suo privato rendendoci partecipi di situazioni tragicomiche e storie ai limiti del surreale. Dicono che prendersi in giro sia sinonimo di intelligenza e Carlo in questa serie lo riesce a fare bene senza cadere nel volgare o nell’ipocrisia. Ad esempio ironizza sulla sua ipocondria, la farmacia è ormai un punto fisso nella sua esistenza e come conferma lui stesso è l’unico luogo che gli da davvero serenità.

Ora, io non son quanto ci sia di vero e quanto di inventato ma la serie scorre bene nonostante qualche gag un po’ troppo forzata, Carlo ha voluto regalare qualcosa di inedito ai suoi sostenitori che sicuramente apprezzeranno l’originalità del prodotto. In Vita da Carlo si è voluto mettere dentro tutto quello che c’è di più caro all’attore, si parte dalla città di Roma per arrivare alla Roma passando dall’amore smisurato che prova verso la sua famiglia.

Carlo Verdone in una scena tratta dalla serie

Carlo 2.0?

Negli anni ho letto che gli ultimi lavori di Verdone non erano all’altezza dei primi, naturalmente si matura e le esigenze cambiano ma penso che Vita da Carlo possa fungere un po’ da spartiacque, l’importanza che ormai ha acquisito la piattaforma streaming potrebbe portare un pubblico nuovo e variegato a conoscere i suoi film e magari per lui potrebbe arrivare l’occasione di sperimentare qualcosa di diverso.

Gli amatissimi personaggi appartengono al passato, sicuramente sono ancora ben impressi nell’immaginario collettivo ma dall’altra parte forse lo hanno un po’ imprigionato e quando prova ad esplorare nuovi ambiti ( ad esempio nella serie si rimarca più volte che lui vorrebbe fare solo più il regista e nel breve termine realizzare un film drammatico) pochi lo prendono sul serio. Voi cosa ne pensate?

In ultimo, non posso non menzionare Max Tortora che nella serie interpreta il suo miglior amico e si fa protagonista anche lui di sketch a cui risulta impossibile non ridere, entrambi nonostante abbiano una vita stressante riescono a risultare divertenti grazie semplicemente al modo di fare.

Vita da Carlo
Carlo Verdone e Max Tortora in una scena della serie

Se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo e amate Verdone, o semplicemente volete conoscerlo meglio, non vi fate sfuggire questa nuova sit-com!

Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *