7 ore per farti innamorare: l’arte della seduzione è una scienza esatta!

Giampaolo Morelli è protagonista e regista di 7 ore per farti innamorare, commedia romantica tratta dal suo omonimo libro uscito nel 2013 e pubblicato da Piemme.

Locandina di 7 ore per farti innamorare
Locandina di 7 ore per farti innamorare

7 ore per farti innamorare

Giulio ( Giampaolo Morelli) è un uomo felice, sta per sposare la sua amata Giorgia (Diana Del Bufalo) e ha un lavoro di prestigio che lo soddisfa. Tutto sembra andare a gonfie vele fino a quando non scopre che la futura moglie lo tradisce con il suo capo ( Massimiliano Gallo). Distrutto dal dolore si licenza dal giornale per cui lavora e lascia la compagna. In cerca di una nuova occupazione si troverà a collaborare con la rivista Macho Man, magazine dedicato all’universo maschile.

Giulio sarà il responsabile di una rubrica sulla seduzione, si troverà costretto a partecipare (con malavoglia e molto scetticismo) ad una serie di incontri presieduti dalla bella quanto fredda Valeria ( Serena Rossi), nella quale si insegnerà attraverso trucchi e semplici regole a conquistare qualsiasi donna in sole 7 ore!

Secondo Valeria l’attrazione non è niente più di una questione biologica e gli esseri umani sono solo degli animali che rispondono a semplici stimoli genetici. Giulio invece ha una visione completamente opposta dell’amore, crede nella sua magia e nell’imprevedibilità.

I protagonisti in una scena del film

Il trailer del film

Il trailer ufficiale di 7 ore per farti innamorare

7 ore per farti innamorare segna l’esordio alla regia di Giampaolo Morelli, un debutto che di certo non dimenticherà. Il suo film sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche il 26 marzo ma a causa della chiusura dei cinema ( dettata dall’emergenza Coronavirus), è stato reso disponibile solo su alcune piattaforme digitali, accolto comunque con successo ed entusiasmo dal pubblico!

Morelli, secondo me, con questa commedia è riuscito a:

  • Far conoscere una Napoli diversa da quella che siamo abituati a vedere, caratterizzata dalla violenza e dalla poca sicurezza
  • Non farci rimpiangere una classica commedia Americana, 7 ore per farti innamorare non ha nulla da invidiargli!
  • Farsi apprezzare dal pubblico anche come regista, in linea di massima per un’opera prima si tende a scegliere un film più introspettivo, personale e che (forse) è meno soggetto a critiche non una commedia, romantica soprattutto, che ha un pubblico molto più vasto.
Giampaolo Morelli, regista e protagonista di 7 ore per farti innamorare
Giampaolo Morelli, regista e protagonista di 7 ore per farti innamorare

Un altro motivo per guardare 7 ore per farti innamorare? All’interno del film troverete tutta una serie di regole e consigli per conquistare una persona, ad esempio mai tentare un approccio in discoteca, meglio al supermercato! Il perché lo lascio scoprire a voi…

Giampaolo Morelli e Serena Rossi ( ormai coppia consolidata e che funziona benissimo sullo schermo) sono stati candidati ai Nastri D’Argento come miglior attore/attrice in un film commedia.

Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *