Taxi a due piazze: al teatro Parioli la commedia irriverente con Barbara D’Urso

Al teatro Parioli di Roma in scena dal 26 dicembre fino al 7 gennaio l’esilarante commedia Taxi a due piazze con Barbara D’Urso, che torna a teatro dopo 15 anni.

taxi a due piazze

Taxi a due piazze

Una donna, Giulia Rossi (Barbara D’Urso) che di mestiere fa la tassista ha due vite in due civici diversi Piazza Risorgimento e un altro in Piazza Irnerio. Due vite, due mariti agli antipodi, due amori diversi.

Giulia un giorno assiste ad una rapina e finisce al pronto soccorso del Santo Spirito. Lì perderà alcune ore e non rientrerà in nessuna delle due case. Entrambi i mariti sono preoccupati del suo ritardo nel rientrare a casa. Giulia aveva una vita così organizzata che spaccava sempre il minuto e organizzava le giornate in modo da vedere entrambi i mariti.

Giulia rientra da Mario, il suo primo marito un po’ naturista, il suo primo amore ma già da subito appare strana: non si vuole far fotografare ed ha difficoltà durante l’interrogatorio con la polizia. Si rende conto che è tardi ed anche il suo secondo marito si è preoccupato ed ha denunciato la scomparsa della moglie. Giulia cercherà in ogni modo e maniera di uscire di casa e correre anche dal suo altro amore. In tutto ciò la vicina impicciona Stella (Rosalia Porcaro), che è anche amica di Giulia scoprirà il segreto della sua amica che sembrava così ordinaria e cercherà di reggere il gioco e la bigamia.

Giulia cercherà di diversi tra queste due vite ma tra investigatori impiccioni e due mariti apprensivi riuscirà a cavarsela? Lo scoprirete solo a teatro.

Barbara D’Urso attrice di teatro sottovalutata

La cosa che più mi ha strabiliato di Taxi a due piazze è stata proprio la protagonista: Barbara D’Urso. Ha dei tempi comici perfetti e riesce a reggere una commedia dove praticamente sta sempre in scena. Dopo 15 anni che Barbara non si vedeva a teatro è riuscita a sorprendere tutti con il suo talento troppo spesso nascosto. Far ridere una platea è molto più difficile che farla piangere. Non credo di aver riso più di così durante uno spettacolo. Semplicemente esilerante e con tempi comici perfetti al millisecondo. Bravissima anche Rosalia Porcaro che interpreta la vicina ficcanaso e migliore amica della protagonista che riesce anche lei a strapparci un sorriso ogni 30 secondi.

Questa versione, che rispolvera un grande classico della commedia del 1984, “Taxi a due piazze” di Ray Cooney, una versione tutta al femminile non c’era mai stata. Riescono a darne una nuova veste completamente rinnovata dal suo autore originale nei dialoghi e nei contenuti, ben restituiti dall’adattamento italiano di Gianluca Ramazzotti, soddisfa il pubblico con un titolo di grande impatto e una commedia che non smetterà mai di divertire anche tutta al femminile.  Lo spettatore è portato a chiedersi fino alla fine se la tenace Giulia Rossi riuscirà a franca o se i due mariti scopriranno il suo doppio gioco e la sua doppia vita. Taxi a due piazze è una storia di amore, intrighi, gelosie, amicizia ed egoismi da superare.

Non immaginavo di potermi divertire così tanto a teatro. Se non ci credete non potete perdervi Taxi a due piazze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *