Chicago, il musical _ Roxie e Velma solo per voi

Chicago, il musical, al Teatro Nazionale CheBanca! Ha debuttato il 5 ottobre 2023, con Stefania Rocca, Giulia Sol, Brian Boccuni, Cristian Ruiz. Regia di Chiara Noschese.

Chicago, il musical, una nuova rappresentazione al Teatro Nazionale CheBanca!

Chicago

Chicago, anni ’20, ruggente metropoli, dove le vite delle persone si incontrano e si scontrano.
Qui troviamo Roxie Hart, cantante di nightclub, una bionda tutto pepe, che non esita un secondo a uccidere il suo amante, non appena scopra che lui la vuole lasciare. Ma nessuno lascia Roxie Hart in un angolo. Così, con due colpi di pistola, Roxie ha risolto il problema… O almeno, così pensava, finché suo marito, che aveva giurato di “reggerle il gioco” capisce che lei lo tradiva e denuncia la moglie alla polizia…
Così la piccola Roxie, finisce in prigione, dove in attesa del processo, troviamo le donne più disparate, che hanno commesso omicidi della peggior specie. Chi ha ucciso il marito, chi la sorella, e chi il marito e la sorella…

Donne come Velma, la star di quei giorni, recentemente finita sui giornali proprio a causa di un omicidio che ha commesso; che ha il miglior avvocato sulla piazza, che è pronto a farla scagionare e farle conquistare ricchezza e fama. Velma e Roxie, due star che si sfidano a chi riuscirà ad ottenere per prima libertà, ricchezza e fama. Il tutto contornato da personaggi carismatici e pronti ad aiutarle nei migliori dei modi.

Chicago, un musical sempre attuale

Il 5 ottobre, per la prima volta, al Teatro Nazionale CheBanca! Stage Entertainment e Matteo Forte sono lieti di annunciare la nuova produzione per il 2023 di Chicago Il Musical. Scritto da John Kander (musica), Fred Ebb (testi e libretto) e Bob Fosse (libretto, regia e coreografia).

Uno dei grandi classici del musical, noto anche per la trasposizione del film del 2002 Chicago (vincitore di 6 premi Oscar), diretto da Rob Marshall, con Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones e Richard Gere.
Un musical che si rifà al classico, sia per l’ambientazione che per i costumi. Scenografia essenziale, che con pochi colpi di scena, riesce a trasformarsi completamente a seconda dell’esigenza, diventando un carcere in piena regola, ma anche un aula di tribunale. E sul palco domina questo enorme tendone rosso, che fa da contorno ad ogni scena, e che crea quella patina di nonsochè di mistero già dai primi secondi di spettacolo. Canzoni che ci accompagnano per tutta la durata del musical, ognuna cucita addosso al suo interprete, ma quelle che ho preferito in assoluto, sono quelle di Mary Sunshine (Luca Giacomelli Ferrarini), che ci regala un’interpretazione da brividi e un personaggio (la giornalista ficcanaso) che non stanca mai. Un cast che funziona e che ci regala due ore nei ruggenti anni ’20, tra lustrini e scintillii.

Roxie Hart (GIulia Sol), con la sua simpatia ed esuberanza, ruba la scena tutto il tempo, diventando la protagonista quasi assoluta di tutto lo spettacolo, Velma (Stefania Rocca) le fa da spalla, ma appena può le ruba il posto, in un gioco a due per il centro del palco stesso.

Chicago, un musical che funziona sotto tutti i punti di vista e che vi aspetta per farvi passare una serata immersi nell’atmosfera degli anni ’20. Ma fate attenzione, che le note acuto raggiunte durante la performance non sono adatti ai deboli di cuore.

Chicago

Info

Dal 5 ottobre 2023 al 28 Gennaio 2024
Al Teatro nazionale Chebanca!
Piazza Piemonte 12, MILANO MI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *