A Christmas Carol _ la storia del Natale

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

A Christmas Carol, il musical in scena a Milano al Teatro Carcano, dal 15 al 18 dicembre 2022. Tratta dal classico di Charles Dickens “Canto di Natale“. Una produzione Compagnia Bit, scritto e diretto da Melina Pellicano, musiche di Stefano Lori e Marco Caselle.

A Christmas Carol, tre fantasmi e un vecchio scorbutico e avaro

Londra, viglia di Natale, fine ottocento.
Il signor Ebenezer Scrooge, un vecchio avaro e burbero, che odia il Natale, che non sopporta tutta la felicità del periodo e che non capisce cosa ci sia di così magico e speciale in questa festa. Un burbero solitario, che non sopporta le persone, tutte, nessuna esclusa… Preferisce stare solo, e nemmeno pensare che Natale sia un giorno speciale. Snobba l’invito del suo unico parente in vita, suo nipote, e non ci pensa nemmeno a fare delle opere di carità, nemmeno a Natale… Ma la stessa notte, la notte della vigilia di Natale, una notte speciale, qualcosa succede.
Il signor Jacob Marley, suo defunto amico, gli fa visita, sotto forma di spirito, e lo avvisa che quella stessa notte, tre spiriti verranno a fargli visita…
Tre spiriti, tre presenze si manifestano a lui (forse nei suoi sogni) e lo conducono nel passato, presente e futuro della sua vita. E il signor Scrooge, cosa imparerà da queste insolite visite?
Scopritelo in questo musical, in scena al Teatro Carcano di Milano!

A Natale siamo tutti più buoni

A Christmas Carol, la storia classica di qui proposta in versione musical.
Una storia atemporale che, attraverso il Natale, cerca di insegnarci valori come altruismo, generosità e amore verso il prossimo. Una fiaba perfetta per questo periodo di feste, e per vivere appieno la magia del Natale, uno spettacolo adatto a tutti, adulti o bambini.
Lo spettacolo perfetto per e di Natale, soprattutto se amate i classici in purezza. Scenografia che si trasforma e che riesce in poche mosse a diventare qualsiasi ambiente della storia, un cast numeroso, che si muove in perfetta sintonia, e una storia classica che non passa mai di moda. Insomma questo è lo spettacolo per eccellenza per questo periodo, il classico intramontabile che non perde mai di fascino, di lezioni e di insegnamenti…
Sia che sappiate già la storia, sia che non abbiate idea di chi sia il signor Ebenezer Scrooge, vi consiglio di vedere questa versione. Tre gli spiriti che fanno visita, ma quello che a me ha rapito il cuore è lo spirito del natale futuro. Non appena appare in scena, tutto il palco è suo e suo soltanto.
Con i classici, il rischio di proporre qualcosa di già visto è sempre in agguato, ma la versione musical della Compagnia Bit ha saputo reinventare un grande classico, dandogli una nuove voce.

Il trailer dello spettacolo

Info

A Christmas Carol, musical sarà in scena a Milano, al teatro Carcano dal 15 al 18 Dicembre 2022, per maggioni informazioni Compagnia Bit.

Teatro Carcano
Corso di Porta Romana 63,
20122 Milano
telefono 02 55181362

Biglietti, orari e altre date a questo link

  • giovedì 15venerdì 16sabato 17 e domenica 18 – Milano, Teatro Carcano, ore 21.00 (giovedì, venerdì, sabato), ore 17.00 (sabato) ore 15.00 e 18.00 (domenica);
  • giovedì 22 e venerdì 23 – Genova, Politeama Genovese, ore 21.00;
  • domenica 25 – Torino, Teatro Alfieri, ore 17.30 e 21.00;
  • sabato 31 dicembre e domenica 01 gennaio – Bologna, Teatro Arena del Sole, ore 21.40 e 15.30 (domenica).
la compagnia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×