Quali Sono i Migliori Film da Vedere ad Aprile?

5 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 5 5 Flares ×

Se sei sempre a caccia dei migliori film da vedere, e non vuoi perdere tempo a leggerti decine di post e recensioni, puoi ascoltare la nostra audio rubrica sul cinema e scoprire il meglio che offre il cinema per questo fine marzo e ad aprile. Noi di cinemio.it abbiamo preparato per te una nuova puntata di CineVagando, il podcast mensile dedicato alle news sul cinema e alla rubriche di genere per gli appassionati del grande schermo.

Qui puoi vedere in anteprima, di cosa parliamo questo mese:

Di cosa parla CineVagando questo mese?

film da vedere al cinema

Condotto da Luigi Coccia, Cinevagando si presenta con questi argomenti:

  • Captain America: The Winter Soldier, Nymphomaniac – Volume 1, The Grand Budapest Hotel, ecco alcune delle recensioni dei films in uscita in queste settimane, raccontate da Antonella Molinaro
  • Prosegue la nostra monografia su Totò, per voi la quarta parte curata da Francesca Barile
  • Rio 2, Hiroshima mon amour, cinema, animazione e tanto altro nella rubrica di Chiara Ricci
  • Dopo Frankenstein è il momento di Dracula; Luca Arcidiacono vi presenta uno dei personaggi più inquietanti del cinema

Mettiti comodo, Cinevagando può cominciare.

Per ascoltare il podcast basta un click sul player qui sotto. Ecco la nuova puntata di marzo di CineVagando:

Esegui

 

Vuoi saperne di più senza ascoltare il podcast per intero?

Scopri qui un’anteprima di alcuni estratti della prima rubrica di questa puntata sui prossimi film in uscita nelle sale.

Film in uscita dal 20 marzo

a cura di Antonella Molinaro

Amici come noi: Ennesimo caso di attori che dalla TV passano al cinema con questa commedia. Questa volta si tratta di Pio e Amedeo, due foggiani che sono nati da Tele Foggia e poi approdati alle Iene. Sono in uscita con questo film di Filippo Valsecchi, figlio di Pietro Valsecchi. La storia è facilmente intuibile anche dal trailer. Quello che mi interessa sottolineare è che c’è la colonna sonora dei Modà, anche loro pugliesi, tra l’altro, che compaiono in un cameo nel film.

Poi ci sarà una canzone composta Pio e Amedeo con Checco Zalone dal titolo “Fuggi da Foggia”. Tra l’altro i due comici hanno detto di aver buttato giù questa canzone una sera a cena a casa di Valsecchi.

Il Ricatto: questo film sembrava interessante, però dalle critiche che ho letto credo sia un buco nell’acqua. Il regista che è anche il compositore del film, ha realizzato questo triller cercando di coniugare la musica con Hitchcock.

Jimmy P.: fa parte di un progetto sperimentale, e prevede l’uscita di 4 titoli europei, di cui il primo è stato “The Spirit of 47 di Ken Loach”, distribuiti contemporaneamente al cinema e in video ondemand. Il film è stato presentato in concorso al festival di Cannes del 2013. Il film è molto interessante, perchè parla di questo Jimmy, nativo americano, che è ricoverato in un ospedale militare che soffre di vari sintomi per cui la diagnosi è di schizofrenia. Sarà l’amicizia e l’incontro con un antropologo francese che è anche psicoanalista che farà cambiare lo cose.

Se vuoi scoprire gli altri film in uscita recensiti da Antonella Molinaro e le altre rubriche sul cinema, ascolta il podcast audio qui:

Esegui

 

Quali film andrai a vedere la cinema?

Hai ascoltato tutta la puntata audio di CineVagando? Hai le idee più chiare su quali film andare a vedere grazie alle recensioni dei nostri autori? Ti invito a condividere nei commenti qui sotto quale film hai selezionato tra i tanti disponibili nelle sale in questi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 5 5 Flares ×