Sei pronto a scoprire le avventure di Bolt?

Finalmente un cartone che non è nè della Pixar nè della Dreamworks ma della Walt Disney Studios è nelle sale cinematografiche dal 28 novembre 2008.

Sarà perchè sono cresciuta guardando i cartoni della Disney, ma sono particolarmente affezionata ai loro personaggi e sono rimasta molto colpita da Bolt un eroe a quattro zampe.

L’idea che avevo era quella di vedere un film leggero ma nello stesso tempo non banale che riuscisse a farmi distrarre un pò e devo dire che è prorpio quello che ho avuto da questo film.

poster bolt americano

Brevemente la storia che potrebbe sembrare non particolarmente originale ma in realtà non lo è: Bolt è un attore a quattro zampe che pensa di essere realmente il personaggio che interpreta perchè è questo che gli hanno fatto credere fin da quando è nato.

Nel film che interpreta Bolt è un cane modificato geneticamente per renderlo capace di difendere una bambina alla ricerca del padre, scienziato, preso in ostaggio.

Nella realtà tutto è costruito alla perfezione in maniera tale che Bolt possa sempre sembrare vittorioso verso tutti gli avversari che interpreta…fino a quando un giorno per una serie di inconvenienti il nostro eroe a quattro zampe si ritrova fuori dagli studi cinematografici.

E’ proprio qui che si scontrerà con la dura realtà e solo quando finalmente scoprirà di non avere dei poteri speciali riuscirà a riappropiarsi della propria vita.

bolt

Anche in questo caso a me sembra che sì è un film per bambini ma non solo.

Ci sono tantissimi spunti di riflessione alla portata sia di bambini che di adulti il tutto in una chiave assolutamente spiritosa, comica e simpatica.

E’ un film che insegna tantissimo ai bambini a cominciare dall’amore e il rispetto per gli animali, e dall’importanza dell’amicizia (Bolt incontrerà una simpatica gattina ed un criceto senza i quali non sarebbe mai riuscito a sopravvivere).

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *