Mission:impossible – Protocollo fantasma, un’esplosione di extra in home video

Il 23 Maggio, distribuito dalla Universal Picture, è arrivato in home video uno dei franchise più famosi, action e divertenti di sempre, giunto quest’anno al suo quarto capitolo, più ironico, adrenalinico e rischioso che mai: torna Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt in “Mission: Impossible – Protocollo Fantasma”.

bluray + dvd + e-copy

L’uscita in home video renderà disponibile il film in diverse versioni: la versione Combo (Blu-ray, Dvd, E-copy), la version in Dvd e in due inediti Box Set – Blu-ray e Dvd con la quadrilogia completa. In occasione dell’uscita, sarà possibile trovare anche un prezioso cofanetto dedicato proprio a Tom Cruise, contenente cinque dei suoi film più memorabili, tra cui “Top Gun” di Tony Scott e “Collateral” di Michael Mann.

Trailer del film:

Il film

Quest’ultimo quarto episodio, uscito nei cinema lo scorso 27 Gennaio con la raffinata regia di Brad Bird (Ratatouille, Gli incredibili), ci porta sin dall’inizio dentro il vivo dell’azione, scavando più a fondo di quanto non fosse avvenuto nei precedenti episodi nell’interiorità e nelle scelte che Ethan ha dovuto affrontare in passato.

Dopo che un attentato terroristico ha distrutto il Cremlino, il governo degli Stati Uniti attiva il “Protocollo Fantasma” e l’organizzazione cui fa parte Hunt viene accusata dell’attacco. Lasciato solo, Ethan e la sua squadra fuggono per operare e riscattare la propria agenzia e svelare un altro attacco nucleare.

BMW utilizzata nel film

Gli extra

Con un alto tasso di adrenalina e umorismo all’interno della storia, era prevedibile ottenere un altrettanto numero di contenuti extra nella versione Dvd e Blu-ray da togliere il fiato: nella prima versione troviamo infatti, oltre alle scene eliminate, le vere missioni impossibili che cast artistico e tecnico hanno dovuto affrontare per le varie scene (su tutte la tormenta di sabbia e l’arrampicata nel reale grattacielo più grande del mondo a Dubai) e curiosità varie dal dietro le quinte.

Più ricca la versione in Blu-ray che contiene, oltre agli stessi contenuti sopracitati, ancora più approfondimenti sulle varie location e missioni impossibili del film e un inizio alternativo del regista Brad Bird. Ecco in esclusiva uno dei contenuti

Le auto

BMWi8, prototipo usato nel film

Punto fondamentale riscontrabile nel film quanto nei vari contenuti extra di certo sono le automobili utilizzate.

Con la sua partecipazione a questo film la BMW ha dato il proprio sostegno ad un’importante progetto cinematografico hollywoodiano, stabilendo un nuovo standard in termine di marketing d’intrattenimento: in alcune scene del film viene presentata, difatti, la BMWi, un auto in commercio dal 2014 che, oltre a vari strabilianti funzioni che si avvicinano a quelli mai troppo fantascientifici del film, permetterà di guidare per cento chilometri con soli tre litri di carburante e avrà un’accelerazione da zero a cento in meno di otto secondi.

Con un franchise come questo che, solo in home video, è riuscito già a vendere circa quattordici milioni di copie in tutto il mondo, di certo si ci aspettano grandi cose con questa quarta uscita che, tra l’altro, sembra proprio non debba essere l’ultima.

E allora non resta che comprare una delle versione di quest’ultima adrenalinica avventura dell’agente dll’MIF noto ovunque con il nome di Ethan Hunt. O, se preferisci, semplicemente Tom Cruise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *