Ecco i Muppets in arrivo su Disney +

Disney + da novembre offre un nuovo interessante contenuto. Uno show nuovo con come protagonisti i mitici pupazzi creati da Jim Henson: Ecco i Muppets

Ecco i Muppets

Ecco i Muppets

Negli Stati Uniti è partita da fine luglio, in Italia arriva a novembre. È Ecco i Muppets, titolo originale Muppets now una serie che sancisce il ritorno dei pupazzi più sballati del mondo.

Guidati da Scooter, un nuovo personaggio del team, i simpatici pupazzi si muoveranno nel mondo della televisione del secondo millennio tra talk e cooking show accompagnati da personaggi in carne e ossa che interagiranno con loro.

Trailer originale

I bambini degli anni Ottanta ricorderanno gli show dei pupazzi trasmessi dalla Rai e originariamente trasmessi negli Usa tra il 1976 e il 1981 e ne ricorderanno bene i divi, Kermit il ranocchio e Miss Piggy come anche i simpatici e petulanti nonnetti pronti a commentare gli spettacolini degli altri pupazzi .

Chi sono i Muppets

Statler e Waldorf, i due vecchietti del team

Per chi è troppo giovane ecco una breve presentazione dei Muppets: erano i protagonisti di due celebri trasmissioni televisive e trasmesse in gran parte del mondo dal titolo Muppets show e Sesamo apriti.

Sembra che la parola Muppet derivi da marionette e puppet, termini inglese per indicare marionetta e pupazzo. La forma tipica è caratterizzata da una grande bocca e da grandi occhi sporgenti inoltre il burattinaio o i burattinai che muovono i Muppet sono nascosti.

I pupazzi più pazzi del mondo

Kermit e Piggy con i loro amici

I Muppets si sono da sempre guadagnati l’appellativo di pupazzi più pazzi del mondo perché decisamente politically uncorrect per il loro modo sardonico di fare spettacolo, caratteristica che li ha resi celebri tra grandi e piccoli malgrado negli ultimi tempi abbiano accusato un calo di popolarità.

Il nuovo progetto Ecco i Muppets che vede i pupazzi in una veste più moderna e in uno show molto basato sull’ improvvisazione sicuramente sarà imperdibile per i bambini di ieri e quelli di oggi.

Appuntamento al 6 novembre. Ci sarete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *