Zootropolis 2 – il ritorno dei nostri ladri preferiti

Zootropolis 2, sequel diretto da Jared Bush, Byron Howard. Con le voci italiane di Max Angioni, Leo Gullotta e Michela Giraud. Dal 26 novembre 2025 al cinema.

zootropolis 2

Zootropolis 2, una volpe e una coniglietta più scatenati che mai

Ordinaria amministrazione Zootropolis, tutto scorre tranquillo, ma ehi gente. Una nuova coppia di poliziotti è arrivata in città. Judy Hopps e Nick Wilde, una coniglietta e una volpe, una delle coppie più improbabili, che già una volta hanno salvato la città di Zootropolis da un malvagio piano, ed ora sono ufficialmente una coppia di agenti di polizia. A quanto pare, nell’utopica città dove tutti gli animali vivono sereni e in armonia, un serpente è riuscito a infiltrarsi, e, sempre secondo le voci, sta’ elaborando un piano per creare scompiglio… Quindi, i nostri agenti preferiti, indagherà attraversando tutti gli habitat della città, dalle paludi ai deserti, nessun ambiente tralasceranno per sventare il nuovo piano che potrebbe mandare all’aria tutta la città!

Il trailer del film

Zootropolis 2 – Una nuova missione, questa volta a squame

Questo è un film meraviglioso.
Questo è la mia idea di come dovrebbe essere un sequel, pieno di rimandi ma non solo. Citazioni ad altri film e non solo Disney, una meraviglia dopo l’altra di rimandi, dettagli battute. E badate, pure citazioni di un (gran) certo livello! Un concentrato di divertimento e risate, praticamente dalla prima all’ultima scena. Già il primo Zootropolis mi era piaciuto, ma questo sequel conferma che una tram e qualcosa da dire fanno sempre la differenza. Certo, la trama di base è molto simile alla prima nel concetto, ma viene attuata da una prospettiva completamente differente rispetto al primo film, e questo è il punto di forza del sequel. Trattare la stessa tematica, ma in nuovo modo e non scontato. Ritroviamo vecchi personaggi, boss mafiosi in miniatura, ma anche nuovi, tutti con un loro umorismo e caratteristiche uniche. Castori, serpenti, capre salterine…

Ma la vera domanda è:
I serpenti indossano solo una gamba del pantalone, o un calzino molto lungo?
E credetemi che sono domande che faranno riflettere fino alla fine del film. Un film che ti incanta e che scorre sensa mai annoiare, e senza mai scadere nel banale. Veloce come Flash (se non cogliete questa citazione, dovete rivedervi il primo Zootropolis, che poi vi fa bene in vista di questo).

Belle le musiche, con anche le canzoni di Shakira che ritroviamo in versione animata anche in questo sequel. Ma il vero punto di forza sono loro, Judy e Nick, una di quelle coppie che sulla carta non potrebbe mai funzionare, e che invece, fanno proprio di questo il loro punto di forza, riuscendo a fare insieme cose che separati non sarebbero mai in grado di fare.
Che altro dire? Bello bello bello, correte al cinema e divertitevi come matti!
P.s. magari alle seconda visione riuscirete a cogliere tutte le citazioni che hanno messo, gli ester egg in cui la Disney prende in giro se stessa li adoro!

Leave a Reply