Quelli che mi vogliono morto _ omicidi, incendi e inseguimenti

Quelli che mi vogliono morto, un film di Taylor Sheridan, con Angelina Jolie, Finn Little, Nicholas Hoult. Un film che è uscito in digitale il 3 giugno, sulle piattaforme digitali.

poster del film Quelli che mi vogliono morto
poster del film

Quelli che mi vogliono morto – Tutti li vogliono morti

Foresta del Montana. Boschi, distese di alberi, natura incontaminata, che randomicamente brucia. Per questo l’area è costantemente sotto sorveglianza, e per questo nella foresta ci sono delle postazioni rialzate, costruite apposta per servire da torri di avvistamento, sia per controllare la situazione meteo, sia per controllare gli eventuali incendi.

Ci sono anche squadre apposta di pompieri paracadutisti (esistono davvero, ho controllato) che si addestrano proprio per domare gli incendi più pericolosi, si buttano al centro del pericolo, per cercare di salvare il più possibile (sia in termini di vite umane, sia in termini di acri di bosco). Hannah (Angelina Jolie) è proprio una di questi pompieri, traumatizzata dall’aver “perso” dei ragazzi durante una missione.

A miglia di distanza, c’è Owen, un contabile forense, con figlio. Come nei migliori film, il contabile sa una cosa che non dovrebbe sapere, e per questo, due sicari gli danno la caccia, per chiudergli la bocca per sempre. Così, con il figlio inizia la fuga…

Due storie che corrono parallele, da una parte un pompiere paracadutista, dall’altra un contabile forense. L’insolito delle professioni la cosa che hanno in comune. Non si dovrebbero incontrare, ma qualcosa unisce i fili del destino e così…

Quelli che mi vogliono morto
una scena del film

Il trailer del film

Quelli che mi vogliono morto, non guardano in faccia nessuno.

E’ un brutto film? No. E’ un bel film? Nemmeno. In pratica sa soltanto quello che non è. Quelli che mi vogliono morto, è uno di quei classici film che vedi, e di cui poi ti dimentichi in un battito di ciglia, un po’ troppo esagerato, un po’ troppo accennato. Sembra il classico film alla Swarzi (Arnold Schwarzenegger) anni 80/90, ma qui l’innovazione sta nel mettere una donna come protagonista.

Trama coerente, ma decisamente ridotta per far risaltare effetti speciali. Ci sono troppe cose messe giusto per far continuare il film, in un eccesso di effetti wow, che vanno a discapito di un approfondimento sui personaggi stessi.
Degli esempi? Ma i cattivi che vogliono tutti morti, alla fine, chi sono? Il segreto per cui tutti stanno morendo, quale è?

E’ un film che funziona quasi per caso, come quasi per caso si trovano i protagonisti. Peccato, perchè aveva tutte le carte in regola per diventare un ottimo film, ma l’analizzare così superficialmente le emozioni e la trama in generale, per me va a discapito del film stesso.

Io ve lo consiglio, per passare una serata in cui non sapete che vedere, ma non aspettatevi il film dell’anno.
Un bellissimo film su incendi e pompieri?
Fire squad, incubo di fuoco e preparate i fazzoletti, perchè è un film che vi farà tremare e la lacrima scappa di sicuro.

Quelli che mi vogliono morto
una scena del film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *