Moonfall _ Meglio rimanere all’oscuro della Luna

Moonfall, dal 17 marzo 2022 al cinema. Un film di Roland Emmerich con Halle BerryPatrick Wilson, John Bradley. Un nuovo disaster movie è arrivato in città, al limite della sesta estinzione del pianeta terra.

poster del film

Moonfall – Attenti al lato oscuro della luna

Trama:
La luna esce dalla sua orbita, sta per arrivare sulla terra nessuno si salverà. La Nasa lo sa e decide di tenere tutto a tacere, ma uno scienziato (improbabile) decide di svelare al mondo la cosa, provocando il panico in tutto il mondo. Così, si organizza una missione, un tentativo estremo di salvare il pianeta.
Svolgimento:
Nella sala decisioni, degli sceneggiatori di Moonfall, viene indetta una riunione, da fuori si sentono arrivare delle voci: servono idee, forza gente. Ho sentito un conflitto padre figlio? Mettiamolo! Dal fondo qualcuno ha urlato alieni, mettiamoli! Missione suicida che solo una vecchia gloria ormai in declino può portare a termine, mi piace! E poi ci mettiamo anche la Pimpa che sul finale arriva perché è scappata dal signor Armando.
Commento:
Guarda, si vede che hai una fantasia illimitata, ma la prossima volta anche meno eh.

Moonfall
Patrick Wilson stars as astronaut “Brian Harper” gazing out at the misplaced Chrysler building in the sci-fi epic MOONFALL.

Il trailer di Moonfall

Se per caso cadesse il mondo
Io mi sposto un po’ più in là

Questa recensione, io la vedo come un discorso immaginario tra le figure che hanno lavorato a questo film.
Io immagino gli effetti speciali, proprio le persone che lavorano al computer aggiungendo e togliendo luci, palazzi, fuoco e fiamme. Arrivano le scene da fare, leggono ciò che il regista vuole e poi dicono:
“Signore, scusi. Ma veramente facciamo una scena in cui un albero da 8 tonnellate schiaccia un ragazzo, e lui non solo non si fa nulla, ma poi la forza di gravità della luna solleva l’albero, e lui esce illeso e si mette a correre? Signore, ma veramente facciamo una scena in cui un onda da 20 metri distrugge tutto, tranne un edificio su cui poi facciamo atterrare un elicottero che sa che proprio in quell’edificio c’è l’uomo che stanno cercando, senza nemmeno dare una vaghissima spiegazione su come hanno fatto a capire che lui fosse fisicamente in quel palazzo?”
E così via, e così via…

Dialoghi brillanti, sensati per tutta la durata del film:
“A che ora ci sarà l’attacco?”
” Non lo so!”
2 minuti dopo:
“Presto l’attacco sarà tra 5 minuti!”
No. Spiegami. Quindi, quando 5 minuti fa hai detto che non sapevi, era uno scherzone?!

Un film eterno, che non finisce più, in cui veramente chiunque troverà qualcosa che gli piace, perché hanno messo tutto, ma proprio tutto. Conflitti tra ex, processi in cui vengono condannati innocenti, gatti con problemi intestinali, salvataggio del mondo, ragazza asiatica , figli che odiano i genitori (ma poi non è vero), entità superiori, A.I.

Sono Sailor Moon, e sono venuta fin qui per punirvi, in nome della luna! Ecco, lei manca, ma ci starebbe stata.
Moonfall, un film a mio avviso immensamente lungo, completamente insipido e concettualmente inutile. Gente che viene, gente che va, situazioni al limite del sopracciglio di disappunto alzato.
Belli gli effetti speciali ecco. Ma alla lunga abusati.
Buchi di trama che crateri lunari scansateve. Per poi arrivare ad un finale, che non solo a me non ha convinto, ma credo che sia completamente totalmente e inequivocabilmente contraddittorio e non sensato.

SPOILER, continua a leggere sotto la foto per saltarlo
Allora. Sul pianeta x miliardi di anni fa l’intelligenza artificiale dal nulla acquisisce una coscienza, e decide all’improvviso tutta insieme che non sarà più una schiava al servizio degli uomini. Si ribella e inizia ad ammazzare ogni forma di vita. Benissimo. Alla fine di Moonfall troviamo l’intelligenza artificiale cattiva, che combatte contro l’intelligenza artificiale buona, ma scusate. L’intelligenza artificiale, non si era tutta ribellata diventando cattiva? Adesso compare la fazione buona? Un filino comodino per dare un finale a un film che altrimenti non potrebbe avere un finale? N.c.s.

Moonfall
Halle Berry (“Jocinda Fowler,” left) and Patrick Wilson (“Brian Harper,” right) as stranded astronauts in the sci-fi epic MOONFALL.

Sono un cuore vagabondo
Che di regole non ne ha

Moonfall, pensavo di andare a vedere l’ennesimo film catastrofico. Pensavo di andare a vedere l’ennesimo filmetto apocalittico sulla fine del mondo, ma mi sbagliavo. Moonfall è la regina indiscussa delle frasi fatte, delle ovvietà e dei luoghi comuni. Un film che potrebbe finire almeno 40 minuti prima, ma che viene inutilmente trascinato. Come negli horror, quanto fai qualsiasi cosa al cattivo, ma questo non muore mai e continua a tornare.
Metà Moonfall l’ho passata a dire ma veramente, siete seri? È uno scherzo.
L’altra metà indicando lo schermo e alzando le mani. Io mi arrendo. Se veramente vi piacciono i film così, i fritti misti dalla durata di 2 ore e passa io mi arrendo. Lo trovate al cinema dal 17 marzo. E comunque quelli che dicevano che la luna è fatta di formaggio, vuoi vedere che non è che si sbagliavano poi così tanto?!

Moonfall
John Bradley portrays Moon conspiracy theorist “K.C. Houseman” in the sci-fi epic MOONFALL.

Tanti auguri, a chi tanti complotti ha
Tanti auguri, sulla luna ed in città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *