Free Guy, eroe per gioco diretto da Shawn Levy, al cinema dall’11 agosto. Nel cast Ryan Reynolds, Jodie Comer, Joe Keery, Lil Rel Howery, Utkarsh Ambudka.
Free Guy, eroe per gioco- Non so dirtelo meglio di così. Questo mondo è un videogioco
Guy è un uomo come tanti, lavora come cassiere in una banca, ha un pesce rosso nel suo appartamento che lo aspetta tutte le sere, ha il suo migliore amico, che lavora come guardia giurata nella banca. Tutto ok, se non fosse che Guy é un PNG (personaggio non giocabile) di un videogioco.
Ebbene si, Guy altro non è che un personaggio marginale, una comparsa di un videogioco chiamato Free City, un videogioco dove, per fare punti e livellare (aumentare di livello) devi rapinare banche, picchiare i passanti, sparare, squartare, ammazzare… Insomma, peggio fai, più punti hai.
In questo mondo, i personaggi giocabili indossano degli occhiali da sole che gli permettono di vedere cose, che i PNG non possono vedere. Ma un giorno, grazie all’incontro fortuito con Milly (una ragazza reale, che stà giocando al gioco) la vita di Guy cambia. Ruba, anzi, prende in prestito un paio di occhiali da sole, e da semplice PNG, si ritrova eroe per caso!
Guy scoprirà un mondo di cui ignorava l’esistenza, e insieme a Milly dovrà salvare il suo mondo dalla distruzione… Perchè Milly non è solo una giocatrice, ma una programmatrice che ha sviluppato il “motore” che permette al gioco di vivere, “motore” che viene usato abusivamente dal creatore di Free City…
Il trailer del nuovo videogame, ops film
Se non siamo reali, non vuol dire che niente conta più niente?!
Free Guy un gioco che sa trasportare, chi questo mondo vuol lasciare.
Ebbene si, signore e signori, avete presente Ready Player One? Ecco i concetto di base è quello. Giocatori da tutto il mondo che giocano on line scegliendosi un avatar. Una città in cui tutto concesso, anzi, in cui i crimini più nefandi sono quasi consigliati…
In tutto questo troviamo Guy, l’anticattivo per eccellenza, che commette solo buone azioni, che paradossalmente lo rendono sempre più forte. Il film è un buon film, carina l’idea del PNG che si rende conto che può cambiare e prendere in mano la sua vita….
Il problema è che credo che questo film avrebbe bisogno di un potenziamento. Non decolla mai fino in fondo, non saprei dire esattamente cosa manca o cosa andrebbe cambiato, fatto stà che alla visione manca qualcosa. Ci sono punti di pura poesia sul finale, non faccio spoiler, ma in 4 minuti di film hanno raggiunto la perfezione dei colpi di scena. Ma durante tutto il film qualcosa manca.
Free Guy, eroe per gioco – Chi è Camiciola Guy?
Guy (Ryan Reynolds) è perfetto, tutto i cast “gira” bene… E’ un bel film, ma io non lo rivedrei. Vedendolo, sembra di vedere cose già viste, e il film è un continuo tentativo di lanciarsi che alla fine non sò se sia riuscito a decollare.
E’ un pò come un videogioco, che prima di prenderci a mano, devi fare tutorial ed esperienza… Ecco.
Non fraintendetemi, non è lento, non è che ci si annoia, ma io mi aspettavo qualcosa di più. Più Camiciola Guy diciamo. Un film perfetto per uscire in agosto, dove di sicuro far un buon incasso. E comunque il trailer è stupendo!