Ballerina diretto da Len Wiseman, con Ana de Armas, Keanu Reeves e Lance Reddick. Nei cinema dal 12 giugno 2025.
Ballerina: spara spara Ballerina, tutta la notte fino al mattino
In una casa enorme, a picco sul mare, vive Eve Macarro, una bambina come tante con il suo papà. Una bambina come tante, fino alla sera in cui, degli uomini con un simbolo sul polso fanno irruzione per cercare di rapirla e dopo un mirabolante scontro con il padre, lo uccidono. Ma lei non viene rapita, viene affidata a uno strano istituto, guidata da una direttrice che fa parte della Ruska Roma. Ma cos’è la Ruska Roma, e perchè Eve si addestra in quel modo?
Tutto va bene finchè la sete di vendetta per la morte del padre si risveglia in Eve e la guiderà in una missione letale al grido di Vendetta.
Ballerina, il nuovo capito della saga di John Wick vi aspetta.
Il trailer del film
Ballerina tanta azione, eppure…
Ballerina, spin off di John Wick, un film al femminile che mischia grazia a botte da orbi date e prese senza pietà. Un nuovo capitolo che apre uno spettacolo sul “dietro le quinte” della “Ruska Roma” e dell’addestramento a cui si devono sottoporre i suoi membri.
Il film è molto azione e rock and roll con ovvie esagerazioni del caso (perfettamente contestualizzate) scene di lotta una via di mezzo tra un balletto e una scazzottata di paese. Tutto un gioco a doppio filo, in cui l’azione molte volte viene esaltata a favore della trama. Trama che è molto lineare e scarna, nulla di originale, tutto molto prevedibile. Pochi dialoghi, tanta ambientazione e tantissime scene di adrenalina, dalle fasi di preparazione e addestramento fino alle battaglie vere e proprie.
Fin dalle prime scene, si intuisce benissimo cosa succederà, memori anche di essere in uno spin off di John WIck. Molto carini i riferimenti alla serie originale, con anche il cameo di John Wick la BabaJaga per eccellenza che per un breve momento affianca la Kikimora, quasi in un passaggio di consegne.
Insomma c’è ben poco da dire su un film di azione che regala esattamente quello ci si aspetta nell’andare a vederlo. E dopotutto, e tutto sommato è un film che consiglio agli appassionati del genere, il vostro cervello si staccherà per tutta la durata del film, e avrete negli occhi solo avventura e combattimenti.