Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa e uscite in sala

Nuovo appuntamento con gli aggiornamenti del weekend e le uscite cinematografiche.

Continua fino al 30 aprile il progetto IL PROTAGONISTA

Prorogata la data ultima per inviare i propri video. Tutti i dettagli sul sito.

Nuovo premio Franco Solinas

Dopo 29 anni il premio Franco Solinas si rinnova. Leggi tutti i dettagli.

Dalla Spagna il vincitore del Ca’ Foscari Short Film Festival

E’ terminato il Ca’ Foscari Short Film Festival che si è tenuto a Venezia dal 19 al 22 marzo. Sul sito i vincitori.

‘Byzantium’ in anteprima all’Irish Film Festa

Si sta tenendo dal 27 al 30 marzo alla Casa del Cinema di Roma l’Irish Film Festa in occasione del quale verrà proiettato in anteprima il film Byzantium.

‘L’accarezzatrice’ di Giorgia Würth

L’attrice Giorgia Würth torna in libreria dal 1°aprile con L’accarezzatrice. Ecco il booktrailer diretto dalla stessa attrice:

Sudestival 2014: i vincitori

E’ terminato lo scorso venerdì l’edizione 2014 del Sudestival che cinemio ha seguito assiduamente. Vincitori doppi dell’edizione i Manetti Bros.

Peter Gabriel al cinema

Sarà al cinema il 5,6 e 7 maggio il film concerto Peter Gabriel – Back to front.

‘Marina’, la vera storia di Rocco Granata in sala l’8 Maggio

Il film Marina campione di incassi in Belgio dove ha superato 500.000 spettatori vincendo prima il Platina Award e poi il Diamond Award (per il film più visto in Belgio) ed entrando tra i 10 film fiamminghi più visti di tutti i tempi, arriva in sala l’8 Maggio distribuito dalla Movimento Film.

Al teatro Valle per celebrare Edoardo

Domenica 30 marzo, al Teatro Valle Occupato è prevista una No-stop nel nome di Eduardo, a trent’anni dalla sua scomparsa.

In sala il film dedicato a Papa Bergoglio

Arriva nelle sale italiane il 28, 29 e 30 aprile Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza, il docufilm biografico sulla vita di Jorge Mario Bergoglio.

Home video: La Ragazza di Fuoco – The Hunger Games e Colazione da Tiffany

Da mercoledì 26 marzo, Hunger Games: La Ragazza di Fuoco è disponibile in Blu-ray o DVD. E’ online il video delle “Ragazze di Fuoco” del The Hunger Games Official Italian Fanclub, che hanno omaggiato l’uscita in home-video del film posando di fronte ai simboli del potere imperiale a Roma.

E’ inoltre partito il concorso artistico “Disegna la tua Arena” promosso da Universal Pictures Italia in collaborazione con Everyeye, Scuola Internazionale di Comics e Lucca Comics & Games. Dal 26 marzo al 15 giugno, i Tributi Italiani in cui arde la scintilla della creatività potranno caricare i propri artwork ispirati al tema “Disegna la tua Arena” sul sito dedicato al concorso artistico.

Sempre dal 26 marzo è disponibile in uno speciale cofanetto Digiboook il cult di Colazione da Tiffany. Questa eccezionale edizione del film ispirato al romanzo di Truman Capote contiene al suo interno, oltre al film in Blu-ray, un libretto da collezione con materiale fotografico originale, dietro le quinte, note di produzione, poster originali, dettagli su guardaroba e set, ed alcune note dallo studio e dal cast.

Sala Bio Milano: anteprima Nymphomaniac: Vol. I

Martedì 1 Aprile al Cinema Colosseo di Milano, Sala Bio presenta in anteprima Nymphomaniac: Vol. 1, la prima parte dell’attesissimo dramma erotico diretto da Lars von Trier. L’evento è realizzato da Sala Bio in collaborazione con Good Films, Circuito Cinema Bologna e Cinema Odeon. La seconda parte, Nymphomaniac: Vol. II, sarà trasmesso in anteprima sempre per Sala Bio Martedì 22 Aprile.

Torna nei Cinema d’essai del Veneto la terza edizione del Veneto Film Tour

Dal 2 aprile al 13 maggio 2014 il cinema d’autore torna protagonista in Veneto con la rassegna Veneto Film Tour. Nove film per sedici serate di proiezioni, alla presenza dei registi, nei cinema d’Essai di Padova, Este, Vicenza, Verona, Venezia, Rovigo, Belluno e Treviso.

Le uscite del weekend

Oltre a suggerirvi di ascoltare il podcast di aprile nel quale potrete ascoltare le uscite ed i consigli del weekend, questa settimana vi segnaliamo Storia di una ladra di libri, Amazzonia 3D, In grazia di Dio e Mr Peabody e Sherman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *