Il padre della sposa

Il padre della sposa: a teatro con Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi

E’ andato in scena al Teatroteam di Bari il 25 e 26 febbraio Il padre della sposa commedia di Caroline Francke diretta da Gianluca Guidi e con protagonisti Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi

Il padre della sposa
Il padre della sposa

Il padre della sposa

Giovanni e Michelle sono felicemente sposati da 30 anni e Alice, la loro unica figlia, sta per rientrare da un Master negli Stati Uniti. Ma il rientro si rivela una catastrofe quando Alice comunica di aver conosciuto un ragazzo, Ludovico, che vuole sposare.

Giovanni non è pronto a lasciar andare la sua bambina e questo provoca una serie di situazioni divertenti, dal primo incontro con il fidanzato a quello con i genitori di lui fino all’organizzazione del matrimonio con un improbabile wedding planner russo.

Ma l’amore si sa, vince ogni ostacolo…

Commedia brillante ricca di spunti

La commedia brillante di Caroline Francke torna in scena grazie alla magistrale regia di Gianluca Guidi e all’esilarante presenza di Gianfranco Jannuzzo (vero mattatore dello spettacolo) e la sempre solare Barbara De Rossi. Ad accompagnarli Martina Difonte (pugliese), Gaetano Aronica, Roberto M. Iannone, Marcella Lattuca, Lucandrea Martinelli.

Si ride di gusto, fin dalla sua primissima entrata in scena, con Gianfranco Jannuzzo che riesce ad esprimere appieno le trepidazioni di un padre geloso che affronta la sindrome del nido vuoto. Il distacco è sempre traumatico e a cercare di tenerlo a bada ci prova una Barbara De Rossi in stato di grazia, applauditissima dal pubblico barese che non ha nascosto l’entusiasmo per questa divertente coppia.

Bravissimi anche il resto degli attori dalla coppia Iannone/Lattuca, eccentrici genitori dello sposo, agli sposi Difonte e Martinelli fino al divertentissimo Gaetano Aronica che nei panni del wedding planner regala forse i momenti più esilaranti della commedia.

Il padre della sposa
Il padre della sposa

L’adattamento della commedia è di Gustavo Verde, figlio del famoso autore radiofonico e televisivo Dino Verde, che ha esordito collaborando con Garinei e Giovannini e che è riuscito a modernizzare il testo rendendolo più fruibile anche ad un pubblico più giovane.

Riuscitissima la regia di Gianluca Guidi che regala brio ai dialoghi e alle gag, e di cui sono anche le musiche che accompagnano lo spettacolo.

Da segnalare anche la scenografia molto curata che riproduce gli ambienti dell’appartamento della sposa (e con veloce cambio di scena anche dello sposo) che vanta anche un patio da cui è visibile un rigoglioso giardino.

Consigliatissimo!

Dove vedere Il padre della sposa

Dopo la tappa barese la tournee prosegue a Soverato (CZ) l’8 marzo e a Messina dal 10 al 12 marzo

Leave a Reply